DOMANDA CORSAIR FORCE GT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
Salve..vi chiedo un parere su questo ssd..il Corsair Force Gt...è un ssd valido?o meglio puntare su altro?
grazie

E' valido, soprattutto con dati comprimibili. Anche se in genere si consigliano SSD con controller non SANDFORCE2 (es Crucial M4. Corsair Performance Pro o il Samsung 830 che, in genere, danno meno problemi di compatibilità).

quindi è un ssd "consigliato"?...
compatibilità con l'hardware immagino...come faccio a sapere se è compatibile?
grazie

Ultima modifica:
Basta fare un giro tra i post di questo forum, come ho scritto in genere i consigliati sono quelli che non utilizzano Sandforce2. Nulla vieta, ovviamente, di prendere un SSD con Sandforce2 (se il firmware di aggiornamento che risolveva alcuni bug fosse uscito qualche giorno prima probabilmente anch'io avrei un Corsair invece che un Crucial M4).

Ad alcuni i sandforce2 hanno dato problemi a non finire, ad altri invece sono sempre filati come razzi senza problemi (e invece hanno avuto problemi coi Crucial / Corsair Performance Pro / Samsung 830)... A volte è semplicemente fortuna anche se, statisticamente, quelli con più problemi sono stati i Sandforce2.

bo ...sono ancora dubbioso e indeciso...la compatibilità può essere un problema ma in base a cosa?chipset mobo?cpu?insomma lo si prende "a caso " o che?

samsung 830 128gb e passa la paura :asd:

se vuoi un po' più di velocità prendi il Force GT... più prestante, ma un po' meno stabile... con gli ultimi aggiornamenti fw sono migliorati molto... prima davano un po' di problemi, cosa che il samsung e soprattutto il crucial m4 non hanno dato...

eh lo so..anche il samsung avevo in testa...ma il mio attuale disco di sistema ha circa 150gb usati...quindi me ne servono almeno altrettanti...
tra l'altro il corsair force gt da 180gb...ne ha davvero 180 o sono meno dopo la formattazione?

qualunque disco ha meno gb di quelli dichiarati.
se ti servono più gb e 180 ti bastano prendi quello, altrimenti valuta un 256Gb direttamente...

p.s. sull'ssd devi mettere solo windows e programmi (e magari il gioco che usi di più se giochi)... per me 128gb ti bastano...

anche qui ...lo so...:D
però io gioco a 4/5 titoli....:D
e al momento ho 150gb occupati :D
un ssd da 180gb mi basta??quanti gb sono effetivamente?

di preciso non so quanti gb sono effettivi... ho contattato un utente che ha questo disco (io ne metterò uno sabato nel pc di un amico e poi controllerò di persona) quanti gb rileva... devi, però, aspettare che si colleghi :(

bè il calcolo dovrebbe essere il solito no?quello dei normali dischi insomma...
però allora ascolta...tra un corsair force gt da 180 e un ocz agility 3 da 256...pagandoli lo stesso prezzo...quale prenderesti?

---------- Post added at 20:44 ---------- Previous post was at 20:38 ----------

dovrebbero essere circa 166 effettivi-...

Ultima modifica:
L'agility lo eviterei, se devi andare a 256GB prendi almeno un OCZ Vertex3 o un Corsair GT...

Il taglio da 180GB è già ampiamente sufficiente ad installare il sistema operativo ed i programmi, per il resto ti conviene utilizzare un HDD.
Per quanto riguarda la compatibilità, la tua scheda madre supporta il Sata 3? È il "requisito" più importante per un SSD moderno

non credo proprio...è sata2...quella in firma...ma cmq voglio prenderne uno "serio" che valga anche per un upgrade futuro...:D

Anche se su sata 2 noterai comunque una differenza mostruosa rispetto a quello magnetico (anch'io sono su sata 2 e ti posso assicurare che non tornerò più a disco magnetico)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro