PROBLEMA CORSAIR FORCE GT 60 GB SATA3 LENTISSIMO

Pubblicità

toyota84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,ho acquistato 2 giorni fa un hd ssd corsair force gt 60 gb (Secondo le mie conoscenze,i più veloci in commercio) e facendo il test con crystal disk,non vado oltre i risultati allegati:
preciso che ho la seguente configurazione e che ho abilitato l'ACHI, l' ho collegato alla porta sata 3 anche se con cavo rosso per sata 2 (potrebbe essere questo il problema?)...
-asus p7h57dv-evo
-intel core i7 870
-4 gb ram corsair xms3 ddr3 1600mhz

grazie a tutti.

- - - Updated - - -

ah dimenticavo,l'hd lo visualizzo in risorse del computer e lo posso utilizzare,mentre nel bios nn me lo visualizza tra i dischi per il boot...

Allegati

• crystal disk test.webp
    crystal disk test.webp
    26.5 KB · Visualizzazioni: 183
?_? i corsair Force GT non sono gli SSD più veloci in commercio, ma le prestazioni da te rilevate sembrano sotto la media.

Ti consiglio di fare un test con ATTO (i controller Sandforce 2 danno il massimo con dati comprimibili, e ATTO utilizza quel tipo di dati per il suoi test, cosa che non si può dire di AS SSD e CDM)...

Ultima cosa, la porta SATA 3 da te utilizzata è nativa o è MARVELL??? Se è marvell (da quel che ho capito dal sito dell'ASUS la tua scheda madre non ha SATA 3 dell'intel) allora la maggior parte dei tuoi problemi potrebbe derivare da quello.

Per ovviare al fatto che non ti appare tra i dischi di avvio puoi vedere se c'è l'opzione per attivare il boot dal controller Marvell oppure collegare l'SSD in una porta dell'Intel (lo so che sono SATA 2, ma diversi si sono trovati meglio come prestazioni con le SATA 2 native rispetto alle SATA 3 Marvell)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro