Corsair Force 3 120GB, mi posso fidare?

Pubblicità

floop

Utente Attivo
Reazioni
176
Punteggio
85
Salve, vorrei acquistare tale ssd usato, che ne dite?

mi fido? appena prendo lo aggiorno alla 1.3.3 ok?

Alcuni SSD danno problemi con alcune configurazioni (controller Sandforce in generale), altri quando raggiungono un certo numero di ore di attività (crucial M4), detto in altre parole se sei sfi**to non importa che SSD prendi, avrai problemi...

Scherzi a parte, ormai il Force è abbastanza rodato e da problemi solo in rari casi (SSD fallato, che la Corsair sostituiusce prontamente) o con alcune configurazioni particolari, quindi puoi prenderlo tranquillamente.

Se puoi spendere qualcosina in più potresti prendere il Performance (controller Marvel, questo SSD è abbastanza "recente") o il Samsung 830 entrambi, al momento, sono bug free ...

come mai il force gt è più veloce del crucial in scrittura ma costa di meno? (versione da 120gb)

Ultima modifica da un moderatore:
come mai il force gt è più veloce del crucial in scrittura ma costa di meno? (versione da 120gb)

sarà il controller sandforce economico...
Assolutamente no, entrambi i dischi montano il SandForce 2281; la differenza è che il Force 3 monta memorie di tipo asincrono, un po' più lente, il Force GT monta memorie sincrone, dunque è più veloce. Il Force GT è venduto in media a una trentina di euro in più rispetto al Force 3, però se si confrontano negozi differenti può capitare addirittura di trovare il GT a minor prezzo, ma ribadisco che è il modello di punta di Corsair per quanto riguarda i modelli con controller SandForce.

Assolutamente no, entrambi i dischi montano il SandForce 2281; la differenza è che il Force 3 monta memorie di tipo asincrono, un po' più lente, il Force GT monta memorie sincrone, dunque è più veloce. Il Force GT è venduto in media a una trentina di euro in più rispetto al Force 3, però se si confrontano negozi differenti può capitare addirittura di trovare il GT a minor prezzo, ma ribadisco che è il modello di punta di Corsair per quanto riguarda i modelli con controller SandForce.
Ma io mi chiedo come mai il ForceGT costa parecchio meno del Crucial M4 (e anche del Samsung 830).

Secondo me attualmente il meglio sul mercato è rappresentato dal Samsung serie 830, medaglia d'argento al Corsair Performance Pro e dopo ancora Corsair ForceGT/OCZ Vertex 3. I Crucial sono buoni prodotti senza dubbio, ma secondo me un pò sopravvalutati

Secondo me attualmente il meglio sul mercato è rappresentato dal Samsung serie 830, medaglia d'argento al Corsair Performance Pro e dopo ancora Corsair ForceGT/OCZ Vertex 3. I Crucial sono buoni prodotti senza dubbio, ma secondo me un pò sopravvalutati

vero!
ma siccome mica ho un lavoro non posso puntare così in alto e allora cerco per altre vie e modelli minori

Pubblicità
Pubblicità