Corsair f3 Sanitary erase

Pubblicità
Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo c'è qualcosa che non va.
Infatti ho seguito queste stesse istruzioni che tu hai dato in un altro thread e ho visto il filmato ma quando ci ho provato, arrivati al dunque, Parted Magic mi dà un messaggio in cui si dice che l'F3 è protetto e non si può procedere. Anzi consiglia di metterlo in "sleep" per vedere se magari alla riaccensione il blocco si libera (cosa che non è accaduta).
Pazienza...lo terrò così

Basta fare sleep un paio di volte ;) quando va in sleep riaccendi e prova
Come consiglio personale non scaricare le ultime versioni di parted che (testate da me) non funzionano
Per essere sicuro di scaricare una versione funzionante con gli SSD ti consiglio di masterizzare su cd una utility che trovi su google (è gratuita)
Ultimate Boot CD
Quando lo avvierai (invece di far partire il SO) all'interno troverai la dicitura parted magic che è una versione funzionante al 100% con gli SSD infatti le ultime versioni quando iniziano a cancellare lo fanno all'infinito quando la cancellazione dovrebbe durare circa mezzo secondo :)
Per lo sleep non preoccuparti che è normalissimo

Per evitare che il disco SSD sia protetto si può anche procedere in un altro modo: staccarlo dal pc (staccare il cavo dati), avviare Parted Magic oppure Ultimate Boot Cd -> Parted Magic, connettere il disco SSD e cancellarlo. Con il controller in modalità AHCI è infatti possibile connettere il disco "a caldo", con il pc acceso, e così facendo si aggira il meccanismo di protezione.

Eccellente!!!
Perché anche con il consiglio di Watashi non è cambiato nulla purtroppo: "sleep" e non c'è verso !
Adesso provo anche come dici tu.
Grazie mille.

per lo sleep non c'entra quale versione usi, devi semplicemente cliccare su ssleep e quando il pc si spegne lo riaccendi col solito tasto, se funge ok altrimenti rimettilo in sleep
è una cosa normalissima che non funzioni al primo colpo
potresti provare col consiglio di serassone che ne sa sicuramente più di me
ma ti poso garantire che le nuove versioni di parted magic hanno questo problema, l'ho scritto pure sul forum ufficiale e qualcuno aveva già notato questo errore e cioè che la cancellazione dell'SSD durava in eterno quando dovrebbe durare circa mezzo secondo

Certamente ringrazio anche te perché sono convinto che il tuo consiglio sia buono (infatti l'ho provato) ma purtroppo a me (che sono notoriamente s****to...) continuava a darmi "sleep". Così proverò anche come dice serassone.

Accertati però che il controller sia in modalità AHCI, perché in modalità IDE non funzionerebbe.

Il solito modesto
Serassone e Mr.frizz sono i 2 guru del forum
Se loro non hanno soluzione ad un problema stai sicuro che allora è davvero un caso gravissimo :P

Pubblicità
Pubblicità