Corsair Dominator pc8500 DDR2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

remok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve a tutti, ho un problemino con la mia P5K-E, cpu E6850@400bus

ho 2 banchi da 1gb di corsair dominator 8500, li metto in dual channel e il sistema non funziona, il pc parte ma non va a video.
se li metto in single chanel funziona tutto.
il problema si ripete ovvimanete se monto tutti 4 i banchi di dominator che ho......
ho provato a mettere i valori dei tempi in manuale e ho portato il voltaggio fino a 2.20v, cosi mi regge solo 3 banchi, 4 proprio non va a video.
il bios che ho è l'ultimo.

che faccio? salgo ancora con il voltaggio?

ciaoz

Spiegati meglio, se metti tre moduli hai detto ke funziona, ma è sempre lo stesso slot ke lasci libero o uno a caso? La ram a quanto "viaggia"? Hai messo strap manuale?

Ho un problema simile, ma non so se è perché si è bruciato (misteriosamente) un banco Ram o che ...

Appena acquistati (arrivati oggi) 4 banchi da 1gb delle Corsair Dominator PC2-8500 C5 ...

Arrivano, lì monto sulla mia GA-P35-DS3R ... il Bios me le dà a 1066 mentre tutti i programmi sotto windows me le segnalano a 800, e vabbè ...

Navigo tranquillo in internet, e tac, schermata blu ...

Il pc si riavvia e non va a video ...

Provo allora a togliere tutte le ram, testarle una ad una ... e c'è un banco che non mi fa andare il pc a vide, se tolgo quello (ora come ora ho 3 banchi) il pc va. Che possa essere un problema di voltaggi ? (non li ho assolutamente modificati), e soprattutto nel caso come li sistemo ... il pc non va neanche a video ...

Ho un problema simile, ma non so se è perché si è bruciato (misteriosamente) un banco Ram o che ...

Appena acquistati (arrivati oggi) 4 banchi da 1gb delle Corsair Dominator PC2-8500 C5 ...

Arrivano, lì monto sulla mia GA-P35-DS3R ... il Bios me le dà a 1066 mentre tutti i programmi sotto windows me le segnalano a 800, e vabbè ...

Navigo tranquillo in internet, e tac, schermata blu ...

Il pc si riavvia e non va a video ...

Provo allora a togliere tutte le ram, testarle una ad una ... e c'è un banco che non mi fa andare il pc a vide, se tolgo quello (ora come ora ho 3 banchi) il pc va. Che possa essere un problema di voltaggi ? (non li ho assolutamente modificati), e soprattutto nel caso come li sistemo ... il pc non va neanche a video ...

Hai provato più volte a testare quel singolo banco?
A quanto pare è difettoso, se così fosse dovresti richiedere la sostituzione dell' intero kit (se fa parte di un kit dual-channel). :)

Hai provato più volte a testare quel singolo banco?
A quanto pare è difettoso, se così fosse dovresti richiedere la sostituzione dell' intero kit (se fa parte di un kit dual-channel). :)

Provate tutte le configurazioni, da solo, con l'altro banco suo amico, con uno degli altri due (ho preso due kit da 2x1), in tre, in quattro ... Su tutti gli slot della scheda madre ...

Niente da fare.

Mi toccherà rimandare indietro l'intero kit, e contando le vacanze di Natale, dubito lo rivedrò per un bel po' di tempo ... Meno male che mi rimangono 2gb almeno.

Ma è una cosa frequente ? cioè collegato, funzionava, nessuna okkata, niente di niente, semplicemente inserito, fatto partire windows, giocato un'oretta, navigavo in internet e PUFF !

Provate tutte le configurazioni, da solo, con l'altro banco suo amico, con uno degli altri due (ho preso due kit da 2x1), in tre, in quattro ... Su tutti gli slot della scheda madre ...

Niente da fare.

Mi toccherà rimandare indietro l'intero kit, e contando le vacanze di Natale, dubito lo rivedrò per un bel po' di tempo ... Meno male che mi rimangono 2gb almeno.

Ma è una cosa frequente ? cioè collegato, funzionava, nessuna okkata, niente di niente, semplicemente inserito, fatto partire windows, giocato un'oretta, navigavo in internet e PUFF !

Non è raro trovare un banco di RAM difettoso, non ti resta che farti sostituire il kit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro