corsair cx750w

Pubblicità

PDFS

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
48
Dovevo assemblare il mio pc (vedete in specifiche sistema) con un seasonic s12II 620w...l'ho comprato e mandato dal tizio che mi deve assemblare il pc...lui ha detto che l'ali non era abbastanza potente e mi ha ordinato un corsair cx750w(lo so che andava bene il mio,ma quando i genitori non capiscono una ceppa di pc,a chi mai possono credere?)comunque,ora.questo mi assembla il pc con il corsair cx750w...ora mi chiedo,questo alimentatore so che va bene,ma rispetto al.seasonic comè?Quanto mi dovrebbe durare?

Dovevo assemblare il mio pc (vedete in specifiche sistema) con un seasonic s12II 620w...l'ho comprato e mandato dal tizio che mi deve assemblare il pc...lui ha detto che l'ali non era abbastanza potente e mi ha ordinato un corsair cx750w(lo so che andava bene il mio,ma quando i genitori non capiscono una ceppa di pc,a chi mai possono credere?)comunque,ora.questo mi assembla il pc con il corsair cx750w...ora mi chiedo,questo alimentatore so che va bene,ma rispetto al.seasonic comè?Quanto mi dovrebbe durare?
Come potenza erogata nessun problema, ci stai moooolto abbondante però gli ultimi corsair cx e tx (la serie 3 mi pare) non sono più prodotti da seasonic e ci sono stati dei casi anche qua sul forum in cui l'alimentatore emetteva un lieve fischio, se anche il tuo è così potrebbe dare qualche noia
In ogni caso corsair ha sempre accettato rma per questo genere di problema

Ok grazie...per la potenza sapevo che è molto abbondante...per il fischio sinceramente avendo il pc non sulla scrivania ed essendo abituante alla rumorosissima ps3 fat non dovrebbe essere un problema.
Quanti anni mi dovrebbe durare? (Contando che gioco 3-4ore al giorno)

Ti ha detto una colossale boiata... con 750W puoi montare una seconda R9 280X senza problemi e per il tuo PC bastava e avanzava un 550W.

Il CX750M è cmq un CWT semimodulare che eroga 744W, quindi non è male... purtroppo te lo farà pagare una follia.

Se sei ancora in tempo, io pretenderei che mi montasse l'Antec e, se ha qualcosa da ridire, mandalo qui da noi che lo mettiamo a posto in 5 minuti netti.

No purtroppo giá ha ordinato,per il prezzo non penso sará un problema,è comunque un amico di famiglia quindi fará dello sconto,e poi il seasonic lo metterá in un altro pc e mi pagherá 89€(quanto ho pagato,appunto).Comunque io lo saprei pure montare il pc,ma i miei genitori so na palla .-.
Visto che parliamo di alimentatori,il lepa 650-mas comè? Ho visto che è un 80+gold...magari lo potrei prendere per un mio amico che deve cambiarlo...oppure io gli do il cx750 e mi prendo il lepa :asd:

Ultima modifica:
I lepa sono ottimi psu,il cx750w è buono anche se bastano ed avanzano 650w,o ti prendi il lepa o ti consiglio un thermaltake berlin 630w che va molto bene,o un xfx pro series 650w anche se tutti mi hanno detto che gli xfx sono difettosi bha!...comunque o prendi il lepa o il tehrmaltake,a me il cx750w non convonce tanto...

- - - Updated - - -

Non convince*

No purtroppo giá ha ordinato,per il prezzo non penso sará un problema,è comunque un amico di famiglia quindi fará dello sconto,e poi il seasonic lo metterá in un altro pc e mi pagherá 89€(quanto ho pagato,appunto).Comunque io lo saprei pure montare il pc,ma i miei genitori so na palla .-.
Visto che parliamo di alimentatori,il lepa 650-mas comè? Ho visto che è un 80+gold...magari lo potrei prendere per un mio amico che deve cambiarlo...oppure io gli do il cx750 e mi prendo il lepa :asd:
Il lepa è un ottimo alimentatore, probabilmente il migliore in quella fascia di prezzo

E' un po' rumoroso, specialmente quando si scalda, ma a parte questo è molto buono :sisi:
Cmq sono usciti i nuovi XFX modulari e, più precisamente, il XFX XTR 650W che non sembra affatto male :)

E' un po' rumoroso, specialmente quando si scalda, ma a parte questo è molto buono :sisi:
Cmq sono usciti i nuovi XFX modulari e, più precisamente, il XFX XTR 650W che non sembra affatto male :)

Piccolo OT sai di qualche differenza tecnica o comunque rilevabile tra questi e i vecchi seasonic?

Piccolo OT sai di qualche differenza tecnica o comunque rilevabile tra questi e i vecchi seasonic?
Bè, innanzitutto partono da 550W (quindi concorrenza diretta all'Enermax Triathlor), sono Full Modular e hanno certificazione 80+ Gold invece che Bronze, il che non guasta mai.
I cavi o sono sleevati (il 24 pin per la MoBo) oppure sono piatti, il che lo rende bello sia da vedere che da installare.
Anche il più piccolo, ovvero il XFX XTR 550W, esce di serie con due connettori PCI-E 6+2 PIN, il che lo rende indicato anche per configurazioni con VGA "esose" come la R9 280X Toxic.

Magari potremmo chiedere a @Falco75 di darci un suo parere su quello che ci sta dentro:

6022_21_xfx_xtr_550_watt_80_plus_gold_power_supply_review.jpg

Per quanto riguarda la stabilità, l'unica recensione che ho letto ne parlava molto bene. Hanno rilevato un ripple contenutissimo (2% o meno) anche ad elevato carico così come l'efficienza che arriva ad oltre l'89% anche con un carico del 100%.

Insomma, se il prezzo c'è, IMHO potrebbero essere il best buy :sisi:

Bè, innanzitutto partono da 550W (quindi concorrenza diretta all'Enermax Triathlor), sono Full Modular e hanno certificazione 80+ Gold invece che Bronze, il che non guasta mai.
I cavi o sono sleevati (il 24 pin per la MoBo) oppure sono piatti, il che lo rende bello sia da vedere che da installare.
Anche il più piccolo, ovvero il XFX XTR 550W, esce di serie con due connettori PCI-E 6+2 PIN, il che lo rende indicato anche per configurazioni con VGA "esose" come la R9 280X Toxic.

Magari potremmo chiedere a @Falco75 di darci un suo parere su quello che ci sta dentro:

Per quanto riguarda la stabilità, l'unica recensione che ho letto ne parlava molto bene. Hanno rilevato un ripple contenutissimo (2% o meno) anche ad elevato carico così come l'efficienza che arriva ad oltre l'89% anche con un carico del 100%.

Se le caratteristiche verranno confermate allora i marchi più blasonati dovranno mettersi in pari come prestazioni o almeno abbassare i prezzi ---> felicità :asd:

Da qua non si vede una mazza,

comunque ti dico che e' il design nuovo della Seasonic x gli 80gold, i condensatori sono tutti Jappo (in questo XFX, il primario e' Hitachi - e' azzurro), ed e' la copia degli Antec TruePower Classic. I dissipatori possono sembrare piccolini, ma e' molto ben fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro