Corsair Cx o Sharkoon Silentstorm ?

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Salve ragazzi , scusate se vi disturbo con mille domande nel forum ma, essendo un tipo molto scrupoloso , sto cercando di ottenere tutte le informazioni possibili su ogni singolo pezzo prima di accingermi ad assemblare il mio primo pc tutto da solo
Siccome acquisterò tutto su Amazon, perché voglio beneficiare almeno della sicurezza su restituzioni e garanzie offerte , avevo inserito come PSU il cx m della Corsair solo che la versione da 550w è arrivato a 70 € forse per un aumento di domanda e nn vorrei tanto ripiegare su quella da 450w che ha un prezzo anche troppo alto rispetto ad altro 56€
Qndi girando su vari siti e su youtube tamite un video di Saddytech ho notato questo Sharkoon Silentstorm da 550w anche recensito e approvato dal grande Falco75 (già questo la dice tutta sull ali e potrebbe anche bastare per sceglierlo ;) ) a 62€

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073Q23XNL/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Che ne dite posso considerarlo come un risparmio di prezzo rispetto al cx550m ma con un guadagno in qualità ?
Ps molto probabilmente se i prezzi rimangono cosi andrei di gtx 1050ti 4gb ma sto facendo questa considerazione sull alimentatore per un futuro upgrade di Gpu
Grazie in anticipo


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Diciamo che vorrei spendere meno possibile ma so che per l'ali nn si deve risicare , come dicevo il mio orientamento era sul cx della corsair ma poi ho visto la recensione di Falco75 sullo sharkoon e ho notato che prendendolo potevo ottenere un ali molto buono ad un prezzo altrettanto vantaggioso e con un wattaggio di 550 per futuro upgrade visto che per adesso andrei forzatamente di gtx1050ti
La mia richiesta era sapere se faccio un buon affare virando sullo sharkoon e scartando il cx , che ne pensi ?
So che ci sono PSU piu performanti ma nn credo di spingermi oltre quella soglia di prezzo ( qualità ma risparmiando è il mio obbiettivo )

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ffire

Nuovo Utente
98
48
CPU
S
Dissipatore
o
Scheda Madre
n
HDD
o
RAM
p
GPU
o
Audio
v
Monitor
e
PSU
r
Case
a
OS
a
Diciamo che vorrei spendere meno possibile ma so che per l'ali nn si deve risicare , come dicevo il mio orientamento era sul cx della corsair ma poi ho visto la recensione di Falco75 sullo sharkoon e ho notato che prendendolo potevo ottenere un ali molto buono ad un prezzo altrettanto vantaggioso e con un wattaggio di 550 per futuro upgrade visto che per adesso andrei forzatamente di gtx1050ti
La mia richiesta era sapere se faccio un buon affare virando sullo sharkoon e scartando il cx , che ne pensi ?
So che ci sono PSU piu performanti ma nn credo di spingermi oltre quella soglia di prezzo ( qualità ma risparmiando è il mio obbiettivo )

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il SilentStorm è un buon ali, quell'Antec è un ali eccellente e costa sei euro in più.
Non ha molto senso il discorso del risparmio, visto che resti nel budget :)
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

Ffire

Nuovo Utente
98
48
CPU
S
Dissipatore
o
Scheda Madre
n
HDD
o
RAM
p
GPU
o
Audio
v
Monitor
e
PSU
r
Case
a
OS
a
Scusa ma è la prima volta che assemblo un pc e vorrei evitare ogni sorta di problema relativo a venditori terzi , con Amazon mi sento piu tutelato

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma è sempre Amazon, le garanzie sono le stesse e sono obbligati a fornirti la stessa tutela, non cambia assolutamente nulla. Se lo compri da Amazon, che tu lo compri da Pierino o da Amazon è la stessa cosa, i venditori terzi devono rispettare i termini e le condizioni.
Poi Webcom è un ottimo venditore.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Scusa ma è la prima volta che assemblo un pc e vorrei evitare ogni sorta di problema relativo a venditori terzi , con Amazon mi sento piu tutelato
Non ho mai acquistato da venditori del marketplace

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Nelle varie clausole c'è scritto che tutti i marketplace che vendono su amazon devono sottostare alle sue stesse politiche, indi per cui la tutela del consumatore rimane la stessa. Come detto sopra, inoltre, con Webcom non c'è granché di cui preoccuparsi.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Nelle varie clausole c'è scritto che tutti i marketplace che vendono su amazon devono sottostare alle sue stesse politiche, indi per cui la tutela del consumatore rimane la stessa. Come detto sopra, inoltre, con Webcom non c'è granché di cui preoccuparsi.
So che è un mio limite e forse sono un po chiuso su queste cose ma nn mi fido preferisco affidarmi ad Amazon e scegliere solo prodotti venduti e spediti da loro direttamente
Ho piu difficoltà nel trovare prezzi vantaggiosi sicuramente ma preferisco cosi
Grazie comunque per il suggerimento e per la pazienza nello spiegarmi il tutto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ffire

Nuovo Utente
98
48
CPU
S
Dissipatore
o
Scheda Madre
n
HDD
o
RAM
p
GPU
o
Audio
v
Monitor
e
PSU
r
Case
a
OS
a
So che è un mio limite e forse sono un po chiuso su queste cose ma nn mi fido preferisco affidarmi ad Amazon e scegliere solo prodotti venduti e spediti da loro direttamente
Ho piu difficoltà nel trovare prezzi vantaggiosi sicuramente ma preferisco cosi
Grazie comunque per il suggerimento e per la pazienza nello spiegarmi il tutto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Questo è in assoluto l'atteggiamento più assurdo che abbia mai sentito, ma tant'è.
Prendi il SilentStorm a sto punto, ma sappi che la differenza è abissale.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Nel mercato online è giusto andarci coi piedi di piombo, ma tra amazon e PayPal in questo caso sei più che protetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Questo è in assoluto l'atteggiamento più assurdo che abbia mai sentito, ma tant'è.
Prendi il SilentStorm a sto punto, ma sappi che la differenza è abissale.
Scusami ma io ho chiesto un consiglio su quale dei 2 alimentatori fosse il migliore e siccome ho un budget non cosi elevato volevo sapere soltanto se per 62 euro sto facendo un salto di qualità rispetto al cxm
Non metto in dubbio che quell alimentatore da te proposto sia migliore e ti ringrazio per il consiglio ma il mio budget per Psu si aggira intorno a 60 euro non di piu e come ho detto quell ali nn è venduto da Amazon
Se per mia scelta e per esperienze passate voglio acquistare da uno store invece che da un altro non vedo perché ti debba seccare
Con questo non voglio creare discussioni ma solo specificare la mia posizione in merito , ti sono grato cmq per il consiglio e ti ringrazierei ulteriormente se tu ed altri mi esprimeste le vostre opinioni in merito ai due ali da me sopracitati
Grazie ancora


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ffire

Nuovo Utente
98
48
CPU
S
Dissipatore
o
Scheda Madre
n
HDD
o
RAM
p
GPU
o
Audio
v
Monitor
e
PSU
r
Case
a
OS
a
Ripeto: se devi scegliere tra quei due prendi il Silentstorm, che è un tantino più affidabile, anche se la differenza non è poi enorme.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!