PROBLEMA Corsair Carbide 500R - Pannello frontale

Pubblicità

Fonico87

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, in questi giorni ho avuto de problemi col pc, facendo vari test sono risalito che l'alimentatore è guasto. Dovrò mandarlo in assistenza, nei Paesi Bassi, spedizione abbastanza costosa e in più facendo quei test mi si è bruciato il pannello frontale del case quindi altri soldi (per i curiosi Corsair AX650).
Preso dalla rabbia l'ho distrutto in mille pezzi, ora sapreste dove acquistare questo pannello del mio case?
In Italia l'ho trovato solo su ****.it ma ho già mandato 2 e-mail ieri ma non rispondono, non vorrei cambiare case solo per un pannello di m***a.

Datemi una mano per favore ragà.

Il pannello è: Corsair CC-8930017

20740855-1825_800_x_283.webp

Ciao a tutti, in questi giorni ho avuto de problemi col pc, facendo vari test sono risalito che l'alimentatore è guasto. Dovrò mandarlo in assistenza, nei Paesi Bassi, spedizione abbastanza costosa e in più facendo quei test mi si è bruciato il pannello frontale del case quindi altri soldi (per i curiosi Corsair AX650).
Preso dalla rabbia l'ho distrutto in mille pezzi, ora sapreste dove acquistare questo pannello del mio case?
In Italia l'ho trovato solo su ****.it ma ho già mandato 2 e-mail ieri ma non rispondono, non vorrei cambiare case solo per un pannello di m***a.

Datemi una mano per favore ragà.

Il pannello è: Corsair CC-8930017

Visualizza allegato 179579

Ciao, non riesco a capire dov'è il problema per l' acquisto.
Quello di ****.it (Corsair Carbide 500R Pannello I/O Frontale, Corsair, CC-8930017,****.it - Extreme modding) è il pannello che serve a te, acquistalo tranquillamente senza cambiare tutto il case.
Purtroppo non ci sono molte alternative, non trovo l'articolo in altri e-shop. Drako dovrebbe essere l'unico assieme a Nexths (che eccezionalmente non vende il tuo pannello), che lo vende, essendo rivenditore autorizzato corsair.

Ci vorranno settimane per la spedizione ma si, Drako al momento mi pare l'unico shop ad averlo a catalogo.

Non ti arrabbiare per l'AX comunque, i primi di questa serie erano tutti difettati, senza eccezioni.

CS, AXi e HXi funziona davvero benee, ma costano troppo. Gli RMx sono buoni alimentatori, RMi e RM no, almeno non le prime serie. Gli AX di prima serie sono schifezze.

Perchè, sono alimentatori quelli? :asd: Ne ho giusto due, uno vicino alla porta e uno con una gabbietta attaccata alla ventola e un criceto dentro. Adora lo sleeve bearing.

Ragazzi mi scuso se rispondo solo adesso ma ho avuto parecchio da fare.

Dunque, l'alimentatore l'ho spedito, 5-6 giorni per arrivare a destinazione, arrivato il 26/10 ed è stato processato monitorando dal sito e il 27/10 cioè ieri è stata effettuata la spedizione da parte loro.
Adesso non so se l'hanno riparato o se l'hanno sostituito, in neanche un giorno possibile sia stato riparato e testato? Vi farò sapere.
Per spedirlo ho usato truckpooling,it se può servire, 23,50 € spedizione economca, è stata presa in carico da bartolini e poi d.p.d, consegna puntuale.

Tornando al pannello frontale, quelli di drako mi hanno risposto, dicendomi che non è disponibile ma che può essere ordinato e così ho fatto scegliendo il contrassegno. é passata già una settimana e lo stato dell'ordine è in "Back Order" dunque ho chiesto informazioni e mi hanno detto che corsair è in ritardo e quindi non sanno dirmi quanto tempo occorre.
Nel frattempo ho cercato altrove, e ho notato che sul sito corsair.com/en e non /en-us è possibile ordinarlo 14+3(tasse)+18(s.s.)+7(tasse)=40 $ =36 € (non so però se devo pagare la dogana o se già è inclusa nel prezzo finale). Su drako è 35 € (s.s. + contrassegno)

Che faccio? Consigliatemi ragà, ho il case smantellato e non lo posso sistemare finchè non ho tra le mani questo pannello.

Ultima modifica:
Ragazzi mi scuso se rispondo solo adesso ma ho avuto parecchio da fare.

Dunque, l'alimentatore l'ho spedito, 5-6 giorni per arrivare a destinazione, arrivato il 26/10 ed è stato processato monitorando dal sito e il 27/10 cioè ieri è stata effettuata la spedizione da parte loro.
Adesso non so se l'hanno riparato o se l'hanno sostituito, in neanche un giorno possibile sia stato riparato e testato? Vi farò sapere.
Per spedirlo ho usato truckpooling,it se può servire, 23,50 € spedizione economca, è stata presa in carico da bartolini e poi d.p.d, consegna puntuale.

Tornando al pannello frontale, quelli di drako mi hanno risposto, dicendomi che non è disponibile ma che può essere ordinato e così ho fatto scegliendo il contrassegno. é passata già una settimana e lo stato dell'ordine è in "Back Order" dunque ho chiesto informazioni e mi hanno detto che corsair è in ritardo e quindi non sanno dirmi quanto tempo occorre.
Nel frattempo ho cercato altrove, e ho notato che sul sito corsair.com/en e non /en-us è possibile ordinarlo 14+3(tasse)+18(s.s.)+7(tasse)=40 $ =36 € (non so però se devo pagare la dogana o se già è inclusa nel prezzo finale). Su drako è 35 € (s.s. + contrassegno)

Che faccio? Consigliatemi ragà, ho il case smantellato e non lo posso sistemare finchè non ho tra le mani questo pannello.
Credo che corsair non spedisca in Italia, o comunque non a prezzi abbordabili... Aspetta Drako :sisi:

Mi sa che annullo l'ordine, mi hanno risposto dicendomi che non hanno conferma dell'arrivo in magazzino. Prima di fare l'ordine mi era stato detto che ci volevano 3-4 giorni.
Alle mail rispondono dopo tanto e già questo non mi piace non dico che dovrebbero rispondere immediatamente ma neanche dopo diversi giorni, e quando lo fanno sono molto vaghi dicendo sempre le stesse cose non lo sappiamo non abbiamo conferma ecc.

Leggendo un pò in giro mi sa che allora ce l'hanno di vizio a fare così, a molte persone è successo lo stesso, fortuna che ero restio quando ho fatto l'ordine e ho scelto il contrassegno, lo ordino direttamente dal sito corsair tanto il costo aggiungendo la spedizione e tasse varie è uguale a quello proposto da drako.

Se già è frustrante adesso, per delle semplici informazioni sull'ordine, e in ogni caso sull'acquisto non oso immaginare sul post-vendita!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro