Corsair 600T - "W.E. Fatal1ty" - By SketchUP

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
W.E. Fatal1ty - By SketchUP

Ciao a tutti!
Causa rottura della mia p8z68-v, con quindi un conseguente acquisto di un'altra Mobo, ho deciso di cambiare i colori all'interno del mio Corsair 600T White Edition.
Naturalmente i vostri consigli non mancheranno! Ditemi cosa ne pensate anche sull'abbinamento dei colori scelti.

Componenti


Processore: Intel Core i5 2500k
Scheda Madre: AsRock Fatal1ty P67 Professional Rev. B3
Dissipatore: Corsair Hydro Series H100
Memoria: Corsair Dominator GT
Scheda Video:
Alimentatore: OCZ - ZT Series 650W
Case: Corsair Graphite Series - White Edition
Scheda Audio:
SSD:
Hard Disk: WD Caviar Blue 500Gb - WD Caviar Green 2000Gb
Raffreddamento:



Consigli

Come avrete notato alcuni componenti non sono stati segnali, altri sono sottolineati, altri ancora scritti normalmente.
Non segnati: componenti ancora da scegliere, mi serve il vostro aiuto.
Sottolineati: componenti già in mio possesso.
Normali: componenti già decisi ma da acquistare; si accettano comunque dei consigli!!

Scheda Video: per ora ho una 6870 che però penso che venderò. Qui vorrei il vostro aiuto, ma è una delle ultime cose che cambierò.
Scheda Audio: penso di aver inserito queste parole per bellezza!! (Non comprerò nulla, sarà, in caso, l'ultimo capriccio)
SSD: mi avevano consigliato Crucial M4 o Samsung 830.
Raffreddamento: mi serve una ventola da 120mm e una ventola da 200mm.


Sleeve & ecc.

Per lo sleeve mi affiderò a Nils con i seguenti colori: Grey - White - Color X.
15361d1335371680t-colori-dello-sleeve-di-nils-su-mdpc-x-grey.jpg 15362d1335371872t-colori-dello-sleeve-di-nils-su-mdpc-x-white.jpg 15368d1335371678t-colori-dello-sleeve-di-nils-su-mdpc-x-color-x.jpg
Il bianco serve per richiamare il colore esterno del case, il rosso per richiamare la scheda madre.. il grigio per dare un po' di luminosità insieme al bianco invece di usare il nero!!
Ho scelto il rosso scusso perchè penso stia meglio del rosso accesso. Si accettano comunque consigli.

Per quanto riguarda le altre modifiche pensavo di:
- Colorare gli slot di espansione di bianco
- Creare degli adesivi con scritto "Fatal1ty" da attaccare sull'alimentatore al posto di quelli neri e gialli dell'OCZ.
- Vediamo cosa mi viene in mente!!





 

ketal

Utente Attivo
208
24
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
ASUS H87-PRO
HDD
Seagate Barracuda 1TB + WD 300GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CL9 (2x4)
GPU
AMD Radeon HD 7790
Audio
Integrata
Monitor
Monitor TV LG 23"
PSU
Corsair CX620W
Case
CM 690 II
OS
Windows 8.1
W.E. Fatal1ty - By SketchUP

Ciao a tutti!
Causa rottura della mia p8z68-v, con quindi un conseguente acquisto di un'altra Mobo, ho deciso di cambiare i colori all'interno del mio Corsair 600T White Edition.
Naturalmente i vostri consigli non mancheranno! Ditemi cosa ne pensate anche sull'abbinamento dei colori scelti.

Componenti


Processore: Intel Core i5 2500k
Scheda Madre: AsRock Fatal1ty P67 Professional Rev. B3
Dissipatore: Corsair Hydro Series H100
Memoria: Corsair Dominator GT
Scheda Video:
Alimentatore: OCZ - ZT Series 650W
Case: Corsair Graphite Series - White Edition
Scheda Audio:
SSD:
Hard Disk: WD Caviar Blue 500Gb - WD Caviar Green 2000Gb
Raffreddamento:



Consigli

Come avrete notato alcuni componenti non sono stati segnali, altri sono sottolineati, altri ancora scritti normalmente.
Non segnati: componenti ancora da scegliere, mi serve il vostro aiuto.
Sottolineati: componenti già in mio possesso.
Normali: componenti già decisi ma da acquistare; si accettano comunque dei consigli!!

Scheda Video: per ora ho una 6870 che però penso che venderò. Qui vorrei il vostro aiuto, ma è una delle ultime cose che cambierò.
Scheda Audio: penso di aver inserito queste parole per bellezza!! (Non comprerò nulla, sarà, in caso, l'ultimo capriccio)
SSD: mi avevano consigliato Crucial M4 o Samsung 830.
Raffreddamento: mi serve una ventola da 120mm e una ventola da 200mm.


Sleeve & ecc.

Per lo sleeve mi affiderò a Nils con i seguenti colori: Grey - White - Color X.
Il bianco serve per richiamare il colore esterno del case, il rosso per richiamare la scheda madre.. il grigio per dare un po' di luminosità insieme al bianco invece di usare il nero!!
Ho scelto il rosso scusso perchè penso stia meglio del rosso accesso. Si accettano comunque consigli.

Per quanto riguarda le altre modifiche pensavo di:
- Colorare gli slot di espansione di bianco
- Creare degli adesivi con scritto "Fatal1ty" da attaccare sull'alimentatore al posto di quelli neri e gialli dell'OCZ.
- Vediamo cosa mi viene in mente!!






Seguo volentieri! :D
 

Goofy Flow

Utente Attivo
1,271
371
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
Asus Gryphon Z87
HDD
WD Velociraptor 600GB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Kingstone HyperX Beast 8GB 2400MHz
GPU
EVGA GTX 980 Ti
Monitor
ROG SWIFT PG279Q
PSU
Corsair AX850
Case
Parvum Systems S2.0
OS
Windows 10 Pro

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
seguo, la P67 Prof è secondo me la scheda madre più bella esteticamente che si è vista negli ultimi anni.

peccato che nelle versioni sucessive delle Fatal1ty non ci siano i dissipatori rossi come nella P67, ma li abbiano fatti diventare neri.
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
seguo, la P67 Prof è secondo me la scheda madre più bella esteticamente che si è vista negli ultimi anni.

peccato che nelle versioni sucessive delle Fatal1ty non ci siano i dissipatori rossi come nella P67, ma li abbiano fatti diventare neri.

Sono del tuo stesso parere, è un vero peccato che la z68 o la z77 hanno i dissipatori neri. Se la z68 aveva i dissipatore rossi prendevo quella così risparmiavo 60 euro!! Ma neri non mi piacciono per niente quindi, a tempo debito, prenderò la P67.

Visto che tu ne sei possessore, i dissipatori della mobo si avvicinano più al colore RED o COLOR X, per quanto riguarda lo sleeve?
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
non saprei, non ho avuto per mano il color X per fare un confronto. credo siano più simili al red normale, il color è più scuretto.

il problema è che dipende dal tipo di luce che li illumina... in firma trovi qualche foto del mio dove ho usato lo sleeve red.

per farti un idea credo che i dissipatori siano dello stesso colore di questo corpo pompa custom della bitspower in foto:

scaled.php


come vedi lo sleeve red sembra un pelo più chiaro.
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Si, però il COLOR X si avvicina più al colore del marchio sulla rotellina.
Dalle foto che si trovano in internet non sembrano molto chiari i dissipatori. Penso che non inserirò ventole con LED rossi perchè non voglio che dall'esterno del case fuoriesca della luce rossa. Forse inserirò una ventola con led Bianchi ma di carine non ne ho viste, quindi penso una senza LED.
Quindi senza illuminazione il rosso dei dissipatori è più scuro (credo!).
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
a led bianchi puoi valutare delle enermax cluster
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Re: Corsair 600T - "W.E. Fatal1ty" - By SketchUP

a led bianchi puoi valutare delle enermax cluster

Avevo già visto questo modello, anche guardando il lavoro di Kinga, ma ho paura che sia troppo un colpo all'occhio quella patacca bianca di lato!! Poi bisognerebbe provare!!

Intanto posto qualche idea (proprio buttata lì) per lo sleeve del 24Pin.
A parer mio, per ora, preferisco la proposta n°1, quella più a sinistra. L'ultima non mi convince è troppo confusionaria.
24Pin - Sleeve-01.jpg

- - - Updated - - -

Intanto vi presente un'altro piccolo lavoretto, questa volta per il portatile!!
Un pannello per il raffreddamento (come quelli che vendono nei negozi!!).
Come ventole userò due Artic F12, le uniche due che mi sono rimaste e che non uso.. per domani mattina posterò qualche foto!

Però ho una domanda, queste ventole consumano 12V l'una. Come le collego alla corrente? Cioè: serve che la corrente gli faccia arrivare 12V? Con 14V le ventole si brucerebbero?

- - - Updated - - -

Come detto ieri ecco alcune foto di questa piccola realizzazione ancora da finire!
DSC_2563.JPG DSC_2564.JPG DSC_2566.JPG DSC_2567.JPG
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Re: Corsair 600T - "W.E. Fatal1ty" - By SketchUP

Avevo già visto questo modello, anche guardando il lavoro di Kinga, ma ho paura che sia troppo un colpo all'occhio quella patacca bianca di lato!! Poi bisognerebbe provare!!

Intanto posto qualche idea (proprio buttata lì) per lo sleeve del 24Pin.
A parer mio, per ora, preferisco la proposta n°1, quella più a sinistra. L'ultima non mi convince è troppo confusionaria.

- - - Updated - - -

Intanto vi presente un'altro piccolo lavoretto, questa volta per il portatile!!
Un pannello per il raffreddamento (come quelli che vendono nei negozi!!).
Come ventole userò due Artic F12, le uniche due che mi sono rimaste e che non uso.. per domani mattina posterò qualche foto!

Però ho una domanda, queste ventole consumano 12V l'una. Come le collego alla corrente? Cioè: serve che la corrente gli faccia arrivare 12V? Con 14V le ventole si brucerebbero?

- - - Updated - - -

Come detto ieri ecco alcune foto di questa piccola realizzazione ancora da finire!

seguo sketch ;) come non potrei :asd:

comunque per quanto riguardo i colori dello sleeve,io sarei propenso per il primo,però con 2 fili color x ai lati del bianco(per dare un senso di proporzionalità).
2 rossi-2 color x-3 bianchi-2 color x-3 rossi
o forse,ancora meglio(sempre IMHO)
3 rossi - 2 color x - 2 bianchi - 2 color x - 3 rossi :D
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Re: Corsair 600T - "W.E. Fatal1ty" - By SketchUP

seguo sketch ;) come non potrei :asd:

comunque per quanto riguardo i colori dello sleeve,io sarei propenso per il primo,però con 2 fili color x ai lati del bianco(per dare un senso di proporzionalità).
2 rossi-2 color x-3 bianchi-2 color x-3 rossi
o forse,ancora meglio(sempre IMHO)
3 rossi - 2 color x - 2 bianchi - 2 color x - 3 rossi :D
Quindi tu toglieresti lo sleeve grigio per inserire lo sleeve rosso??
Dimmi se è così che provo a fare il disegno di come li hai consigliati tu!! :)

p.s.: sappi che ti chiederò il piacere di colorarmi gli slot di espansione!!

Per quanto riguarda il raffreddamento per il notebook stasera ho fatto i buchi con mio padre, con il trapano. Tutto da buttare!! :oogle: Non riusciva a trovare la punta che gli serviva e quindi per provare con altre punte si è rovinato tutto!!
Domani lo porta al lavoro e fa un taglio 12x12 completo dove poi inseriremo sopra una retina!! :ok:

- - - Updated - - -

Fatto! E così che intendevi? (Il terzo l'ho buttato giù io)
Untitled-2-01.jpg
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Re: Corsair 600T - "W.E. Fatal1ty" - By SketchUP

Quindi tu toglieresti lo sleeve grigio per inserire lo sleeve rosso??
Dimmi se è così che provo a fare il disegno di come li hai consigliati tu!! :)

p.s.: sappi che ti chiederò il piacere di colorarmi gli slot di espansione!!

Per quanto riguarda il raffreddamento per il notebook stasera ho fatto i buchi con mio padre, con il trapano. Tutto da buttare!! :oogle: Non riusciva a trovare la punta che gli serviva e quindi per provare con altre punte si è rovinato tutto!!
Domani lo porta al lavoro e fa un taglio 12x12 completo dove poi inseriremo sopra una retina!! :ok:

- - - Updated - - -

Fatto! E così che intendevi? (Il terzo l'ho buttato giù io)

no,scusa ma mi son confuso con i colori.
3 color x - 2 grigi - 2 bianchi - 2 grigi - 3 color x
comunque ok ;) poi ci sentiamo in pm per metterci d'accordo per quando spedirmeli ;)
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Porto piccoli aggiornamenti e sono in cerca di grandi consigli.
Per quanto riguarda la colorazione degli slot di espansione a breve invierò il tutto a Kinga!! :ok:
Per via delle idee sullo sleeve in questi giorni posterò qualche altra immagine, e se mi viene qualche idea provvederò anche a postare qualche immagine degli eventuali adesivi per l'alimentatore!!

Per domenica sono riuscito a trovare un passaggio per una grande fiera abbastanza vicino a dove abito e, anche se non ci spero molto, vado a fare un giro a curiosare e vedere se magari vendono i pezzi che mi interessano a meno degli shop online.
Questa fiera copre 4 capannoni e mi hano detto che è una delle migliori sia per la quantità di materiale venduto sia per i prezzi.

Quindi ora vi chiedo dei consigli:
- per la ventola in estrazione potrei prendere una cluster, oppure? (sempre led bianchi o nessun led).
- mi conviene cambiare le ventole dell'H100? Se si, con quali?
- come scheda video avevo pensato ad un 7850, precisamente all'edizione della XFX, penso che ci stia bene con la Fatal1ty.
- pensavo anche di inserire una scheda per il wifi, ma visto che lo uso solo in estate, mi conviene continuare ad usare la chiavetta?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Porto piccoli aggiornamenti e sono in cerca di grandi consigli.
Per quanto riguarda la colorazione degli slot di espansione a breve invierò il tutto a Kinga!! :ok:
Per via delle idee sullo sleeve in questi giorni posterò qualche altra immagine, e se mi viene qualche idea provvederò anche a postare qualche immagine degli eventuali adesivi per l'alimentatore!!

Per domenica sono riuscito a trovare un passaggio per una grande fiera abbastanza vicino a dove abito e, anche se non ci spero molto, vado a fare un giro a curiosare e vedere se magari vendono i pezzi che mi interessano a meno degli shop online.
Questa fiera copre 4 capannoni e mi hano detto che è una delle migliori sia per la quantità di materiale venduto sia per i prezzi.

Quindi ora vi chiedo dei consigli:
- per la ventola in estrazione potrei prendere una cluster, oppure? (sempre led bianchi o nessun led).
- mi conviene cambiare le ventole dell'H100? Se si, con quali?
- come scheda video avevo pensato ad un 7850, precisamente all'edizione della XFX, penso che ci stia bene con la Fatal1ty.
- pensavo anche di inserire una scheda per il wifi, ma visto che lo uso solo in estate, mi conviene continuare ad usare la chiavetta?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!
per quanto riguarda gli slot,ti avviso,dopo la terza settimana di settembre non sarò più a casa mia perchè mi trasferisco e quindi non potrò più verniciarteli ;)

per la fiera,se è la fiera dei radioamatori(che poi si è informaticizzata) che va in giro per tutta Italia da un bel po' di anni ormai,non ci fare troppo affidamento.i prezzi della fiera sono spesso simili agli shop online se non più alti,e comunque di solito non c'è la stessa varietà di gamma che trovi online ;) (esperienza personale)

per il resto:
-le cluster son stupende IMHO(ma io sono di parte :D)
-non so
-dipende,a che risoluzione giocherai?
-per quello che costano,potresti anche metterla :D
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
per quanto riguarda gli slot,ti avviso,dopo la terza settimana di settembre non sarò più a casa mia perchè mi trasferisco e quindi non potrò più verniciarteli ;)

per la fiera,se è la fiera dei radioamatori(che poi si è informaticizzata) che va in giro per tutta Italia da un bel po' di anni ormai,non ci fare troppo affidamento.i prezzi della fiera sono spesso simili agli shop online se non più alti,e comunque di solito non c'è la stessa varietà di gamma che trovi online ;) (esperienza personale)

per il resto:
-le cluster son stupende IMHO(ma io sono di parte :D)
-non so
-dipende,a che risoluzione giocherai?
-per quello che costano,potresti anche metterla :D

Per gli slot pensavo di spedirteli domani mattina!!
Per quanto riguarda la fiera, è quella di Montichiari. Neanch'io penso di trovare prezzi più bassi o una grande varietà, ma visto che non spendo soldi per il viaggio (mi porta mio zio).. vado comunque a fare un giro; non si sa mai!! Ovviamente però devo andare già con le idee chiare sui vari componenti da comprare.

Per il resto:
- penso che farò un pensierino sulle cluster.
- se si potessere mottere le cluster sarebbe stupendo (non credo ma in internet ho visto gente che le ha messe)
- finito il computer penserò a comprare il monitor. (ora ho un monitor da 22" del vecchio preassemblato - 1920x1080)
- quale?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili