Corsair 550W o Lc-power Ozeanos 650W?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel.UazUaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, in questi giorni prenderò questo pc su ekey:

Cooler Master Elite RC-335 - black
Arctic Cooling 120x120x38 5mm FAN 12 PWM
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero
SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
Sony Nec DDU1671S-PB black
LG DVD±RW 22x GH22NS40
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
Asus P5Q P45
Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink
Ram 4gb (2x2gb) 800mhz Team Group
(lo occherei a 3ghz, ma nn di più)

Solo che non so che alimentatore prendere, perchè io avevo in mente di prendere un Ozeanos da 650W e con 44A sui 12V (22+22), ma in un altro forum mi dicono che è meglio il corsair da 550W e con 41A sui 12V... che faccio? Grazie :D

Vi prego non potreste argomentare questo consiglio, visto che non ho ancora capito PERCHE' solo perchè è un corsair (so che è un'ottima marca, bla bla bla... :asd:) deve essere migliore di un ali più potente? Grazie :D

Quoto il consiglio di luke. ;)
In questa sezione puoi trovare decine di discussioni in cui si parla di alimentatori, di qualità vs. economici, le differenze vanno dalla qualità dei componenti (durevolezza, robustezza), alla stabilità dei voltaggi, dagli ampere realmente disponibili alla temperatura di esercizio, senza parlare della efficienza (consumo alla presa) e dei dispositivi di protezione. :)

perchè ha una componentistica interna migliore rispetto a quella degli alimentatori LC ..
sono entrambi certificati 80plus ma per quello che ho potuto vedere i corsair sono superiori

Si ma siete sicuri di non starvi basando solo su pregiudizi così?... Perchè scusate eh, l'ozeanos è pure modulare, ha anche lui un'efficienza dell'85%, e inoltre ha 650W reali e 44A sui 12V... quindi nn capisco perchè deve essere meno valido... :)

be anke quella del corsair è dichiarata da corsair :asd:

cmq vista la tua config uno vale l'altro..a meno ke non ti cimenti in OC spinti e allora bisogna puntare su ben altri alimentatori

allora su 80plus.org c è il test di entrambi gli alimentatori..
hanno praticamente la stessa efficienza.. peccato che il corsair eroghi 550watt esattamente come quelli dichiarati, mentre L ozeanos ne eroghi al massimo 599, ovvero più di 50 in meno di quelli dichiarati.
quindi io un alimentatore in cui cè una discrepanza così notevole tra il valore dichiarato e quello effettivo non lo comprerei mai

hanno praticamente la stessa efficienza.. peccato che il corsair eroghi 550watt esattamente come quelli dichiarati, mentre L ozeanos ne eroghi al massimo 599, ovvero più di 50 in meno di quelli dichiarati.
quindi io un alimentatore in cui cè una discrepanza così notevole tra il valore dichiarato e quello effettivo non lo comprerei mai
Si ma anche se i watt sono meno, sono cmq di più dei 550 del corsair, e anche gli ampere, quindi a casa mia, il rappporto qualità/prezzo è migliore... poi nn so voi... :D

semmai il rapporto watt/prezzo
come qualità/prezzo è meglio il corsair..

prendi lc power... quel modello è un modello 80plus....
a 10 euro in piu' trovi il corsair 650tx

Prima di tutto non si puo' dire che LC OZEANOS ha 44A sulla 12V. Ne avrà circa 35A. Il tuo sistema lo tiene lostesso, ed è pure modulare. Quindi se ti interessa proprio avere il case vuoto prendi lc power modulare, seno' prendi corsair

Luke la Lc-Power ha sempre dichiarato il valore di picco per i suoi alimentatori

come detto da andy la corsair indica il valore effettivo di watt erogati...mentre la lc dichiara quelli di picco( ke poi su 650, ne darà 550-560 reali)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro