corsa all'acquisto, atto finale

Pubblicità

Hooper

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti
dopo aver cercato di apprendere il piu' possibile sulla questione TV LCD, sono giunto quasi a conclusione per l'acquisto del mio primo LCD

come prima conclusione, sono giunto alla scelta di un HDready e non FullHD
questo per l'uso che ne farò e le dimensioni ridotte a cui per ora sono costretto

ero poi indeciso se andare su un Plasma o Lcd, ma ho infine optato per LCD

ora sono giunto all'ultimo bivio: modello da scegliere tra 4/5 32"

utilizzo:
specialmente film, DVD ora e HDDVD/BRD poi
segnale analogico/digitale verranno sicuramente utilizzati e, anche se non è la prerogativa, sarà sicuramente il segnale che andrà piu' in la nel tempo (ancora x anni), quindi dovrà essere un prodotto che non trascuri affatto il segnale SD
PC/console verranno sicuramente attaccati, ma diciamo che tra i 3 sarà la cosa da considerarsi meno

tra i tanti prodotti la scelta per motivi di € è caduta su questi modelli:

samsung 32R86
sharp 32Rd2E (100hz) (che pagherei solo 500€)
sony 32V2500

modelli scelti tra quelli proposti dal sito, tra l'altro)

so che ci sono anche philips ottimi, come il 32pf9531, ma è enorme, mi occupa 935 mm (magari c'è un prodotto altrettanto valido ma di dimensioni ridotte) e NON avrei la detrazione per il digitale del 20%

proposte su altri modelli e consigli per gli acquisti?

se vuoi un consiglio vai a guardare le caratteristiche del philips 32pf9531....li batte tutti questi che hai elencato....e osserva il tempo di risposta di soli 3 ms..xkè l'effetto scia è una delle cose + odiose di un LCD..secondo me!

ciaoo! :)

se vuoi un consiglio vai a guardare le caratteristiche del philips 32pf9531....li batte tutti questi che hai elencato....e osserva il tempo di risposta di soli 3 ms..xkè l'effetto scia è una delle cose + odiose di un LCD..secondo me!

ciaoo! :)

lo so bene, infatti l'ho citato anch'io ;)
e come ho detto non mi è possibile prenderlo sfortunatamente

1 sharp lc32rd2
2 sony kdl32v2500
3 samsung le32r86

pace e bene
polverizzatore

p.s. potresti valutare i philips pfl serie 7...

eccolo
speravo in effetti in un tuo intervento :sisi:

l'ordine è come lo immaginavo e, con probabilità, la scelta cadrà proprio sullo sharp

sui 100Hz, ho letto le tue indicazioni sul post delle faq ma resta lo stesso il ramo in cui ho piu' dubbi
se un LCD ha una ottima risposta (come il caso dei Philips), i 100Hz servono meno che su un LCD con 8ms, giusto?
lo SHARP ha un tempo di risposta di 4ms, i 100Hz quindi sono qualcosa "di piu'", nel senso che considerati gli altri parametri questo degli Hz non è la "punta di diamante", dico bene?

consiglio per la serie 7 della Philips? tipo 7862 e 7762 differenziano di molto oltre i 100Hz?
altri SONY di livello simile al v2500 (questo modello è difficile da reperire perchè è il modello vecchio)? qual'è il suo successore a livello qualità/prezzo
ad esempio SONY S3000/3020 (se non ricordo male S indica colori piu' vivi), sono superiori quanto a prestazioni immagino, ma a confronto di Sharp sono meglio?
la serie P la scarto per i problemi con l'analogico, la S non so come si comporti

10x

@polverizzatore , non è che lavori in qualche Euronics Lombardo, vero? :D

il sistema 100hz aggiunge fluidità all'immagine...
alla fluidità però si aggiungono anche degli artefatti...

per i puristi questa fluidità risulta eccessiva e soprattutto snatura l'idea del regista (che può realizzare delle scene volutamente "scattose")

tra i sistemi 100hz il mio preferito è lo sharp (a pari merito con quello philips più recente)...

è una questione di gusti...

per quanto riguarda il successore del v2500 parliamo del d3000 prezzo molto alto ma sempre di tv top (non full) stiamo parlando ...

invito sempre a visionare i vari tv perché c'è una componente di soggettività che non va trascurata

pace e bene
polverizzatore

p.s. sono molto più terrone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro