PROBLEMA Correzione errori unità C windows 10

Pcnoob

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, subito dopo aver avviato il pc è apparsa la notifica di manutenzione, clicco e dice che è necessario uno scan dell unità C, una volta effettuata dice che il pc deve essere riavviato per correggere gli errori. Prima di farlo ho aperto il visualizzatore eventi e ho notato diversi errori, circa 15, ntfs
Uno di questi

rilevato danneggiamento in una struttura dell'indice del file system. il numero di riferimento del file è 0x300000000010f. il nome del file è "\windows\cbstemp\30832444_4080598397\windows10.0-kb4565351-x64.cab". l'attributo dell'indice danneggiato è ":$i30:$index_allocation".

Procedo quindi al riavvio.
Appare la schermata " preparazione di windows non spegnere il computer" ed è ormai un ora che è così.
Prima di fare qualsiasi cosa vorrei sentire le vostre opinioni, grazie in anticipo.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: dopo aver atteso fino ad ora, la schermata di preparazione è sparita e sembra tutto tornato alla normalità, nel senso che sto utilizzando il PC proprio ora. Avete suggerimenti di qualsiasi tipo?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Posta lo stato SMART con crystaldiskinfo. È un disco ssd o meccanico? Nel secondo caso, ti conviene cambiarlo comunque, per velocità, prestazioni e affidabilità
 

Pcnoob

Nuovo Utente
6
0
è un ssd, è la prima volta che utilizzo crystaldiskinfo se sono necessarie ulteriori informazioni vi devo chiedere il favore di guidarmi nella procedura
 

Allegati

  • CrystalDiskInfo_20200909160354.png
    CrystalDiskInfo_20200909160354.png
    47.1 KB · Visualizzazioni: 41

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Che SSD è ?
Comunque sembra tutto a posto, probabilmente il chkdsk è stato causato da uno spengimento non corretto, niente di cui preoccuparsi
 

Pcnoob

Nuovo Utente
6
0
È un Kingston suv400s37240g, grazie mi hai rassicurato. Sono sempre preoccupato riguardo queste cose. Sopratutto perché non ne capisco la causa xD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili