DOMANDA Corretta potenza alimentatore

Pubblicità

Fedex125

Utente Attivo
Reazioni
268
Punteggio
74
Ciao a tutti,
la build del mio PC è la seguente:
  • Processore: Ryzen 7 5800x
  • Ram: 2 banchi da 8GB DDR4 3600MHz
  • Scheda Video: AMD RX580
  • Dissipatore: Corsair H115i Hydro Series RGB Platinum da 280mm
Al momento ho un Alimentatore Cooler Master V650 da 650W, comprato nel 2016.
Sto valutando l'aggiornamento la scheda video montando una RX 9070 XT o una RTX 5070 Ti. In particolare, se scegliessi per la AMD vorrei comprare la Sapphire Nitro +.
A vostro avviso l'alimentatore ce la potrebbe fare? Se non ce la facessi, punterei ad un alimentatore gold.
Se dovessi sostituirlo, posso chiedervi qualche consiglio sia per la potenza che l'alimentatore di per se?
Principalmente videogioco, qualche volta faccio video editing e di rado lancio dei calcoli agli elementi finiti.
Vi ringrazio per il vostro tempo!

Ultima modifica da un moderatore:
Il V650 è una buona piattaforma gold di Enhance elctronics serie Vanguard. E' un buon alimentatore tutto sommato. Regge bene il carico. Non dovresti avere problemi

Ciao a tutti,
la build del mio PC è la seguente:
  • Processore: Ryzen 7 5800x
  • Ram: 2 banchi da 8GB DDR4 3600MHz
  • Scheda Video: AMD RX580
  • Dissipatore: Corsair H115i Hydro Series RGB Platinum da 280mm
Al momento ho un Alimentatore Cooler Master V650 da 650W, comprato nel 2016.
Sto valutando l'aggiornamento la scheda video montando una RX 9070 XT o una RTX 5070 Ti. In particolare, se scegliessi per la AMD vorrei comprare la Sapphire Nitro +.
A vostro avviso l'alimentatore ce la potrebbe fare? Se non ce la facessi, punterei ad un alimentatore gold.
Se dovessi sostituirlo, posso chiedervi qualche consiglio sia per la potenza che l'alimentatore di per se?
Principalmente videogioco, qualche volta faccio video editing e di rado lancio dei calcoli agli elementi finiti.
Vi ringrazio per il vostro tempo!
Lo cambierei il PSU non tanto per i watt che ci stai dentro.
Considera che è un psu che ha nove anni sul groppone.
Altro punto a sfavore sia 5070ti che 9070xt nitro+ hanno il nuovo connettore pci-e e richiedono il cavetto 12vhpwr.
Consiglio di usare sempre quando possibile il cavo del psu ed evitare l'adattatore incluso con le schede video.
Valuta un 750w 3.0/3.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro