Corretta formattazione SSD dopo virus

Badboy92

Utente Attivo
147
9
Salve, giorni fa causa un virus improvviso che apriva le pagine del browser da solo e avira che impazziva segnalandomi di continuo avvisi...ho formattato l'ssd. Il dubbio che mi viene è se l'ho fatto nel modo corretto. In pratica ho messo il dvd e ho fatto il boot dal lettore...quindi continuando con la procedura e andando nella sezione personalizza ho formattato le 2 partizioni dell'ssd adibite al sistema operativo e quindi installato nuovamente...Ora a parte il problema della key che, essendo stata acquistata online, mi è stata bloccata (mi hanno rimborsato) funziona tutto...ora voglio capire se è questa la procedura corretta per reinstallare da zero il sistema. grazie per chi mi aiuterà
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Salve, giorni fa causa un virus improvviso che apriva le pagine del browser da solo e avira che impazziva segnalandomi di continuo avvisi...ho formattato l'ssd. Il dubbio che mi viene è se l'ho fatto nel modo corretto. In pratica ho messo il dvd e ho fatto il boot dal lettore...quindi continuando con la procedura e andando nella sezione personalizza ho formattato le 2 partizioni dell'ssd adibite al sistema operativo e quindi installato nuovamente...Ora a parte il problema della key che, essendo stata acquistata online, mi è stata bloccata (mi hanno rimborsato) funziona tutto...ora voglio capire se è questa la procedura corretta per reinstallare da zero il sistema. grazie per chi mi aiuterà

Ciao, se il virus è stato individuato dall'antivirus, stai tranquillo che è un rootkit di basso livello, che hai estirpato formattando. Quelli pericolosi.. :D scappano ai controlli e fanno danni prima che te ne accorga.
Comunque si la formattazione di Windows è bastata.
Se vuoi fare, la prossima volta, una formattazione più ...definitiva, devi fare un "secure erase"
[h=3]Come effettuare il SECURE ERASE a un disco SSD per ripristinare il suo stato iniziale di performance o cancellare tutti i dati in modo definitivo[/h]
 

Badboy92

Utente Attivo
147
9
Ciao, se il virus è stato individuato dall'antivirus, stai tranquillo che è un rootkit di basso livello, che hai estirpato formattando. Quelli pericolosi.. :D scappano ai controlli e fanno danni prima che te ne accorga.
Comunque si la formattazione di Windows è bastata.
Se vuoi fare, la prossima volta, una formattazione più ...definitiva, devi fare un "secure erase"
Come effettuare il SECURE ERASE a un disco SSD per ripristinare il suo stato iniziale di performance o cancellare tutti i dati in modo definitivo

Si, stavo leggendo proprio ora...per l'altro problema invece sai aiutarmi ? ci sto sbattendo da qualche giorno già...acquistai la chiave su g2a a 12 euro (retail)...ha funzionato perfettamente fino a quando ho formattato..da allora mi è stata bloccata. Ho contattato la microsoft e mi hanno detto che non è genuina. Possibile che una chiave che ha funzionato per quasi un anno all'improvviso dopo una formattazione non sia più buona ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili