DOMANDA corretta applicazione pasta termica su i5 4690k

Pubblicità

pchardw2014

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Se non erro lessi qualche mese fa su questo forum una guida per la corretta applicazione della pasta termica. In particolare per la CPU i5 4690k veniva consigliato di metterla in un modo da farla corrispondere meglio con la parte del processore che più si surriscalda (non ricordo il termine tecnico). Non riesco più a trovare quella guida, potreste darmi una dritta?

Se non erro lessi qualche mese fa su questo forum una guida per la corretta applicazione della pasta termica. In particolare per la CPU i5 4690k veniva consigliato di metterla in un modo da farla corrispondere meglio con la parte del processore che più si surriscalda (non ricordo il termine tecnico). Non riesco più a trovare quella guida, potreste darmi una dritta?

Ma ci sono 7mila guide su come applicarla, mettine una buona dose al centro e portala a sfumare col dito agli estremi

a mio parere il modo che consente di stenderla meglio é metterne l'equivalente di due chicchi di riso al centro e spalmarla bene con una spatoletta piccola, o con un pezzo di plastica. Funziona bene specie con dissi che non esercitano una grande pressione, tipo wb e dissi piccoli.

Secondo me il meglio è mettere al centro la quantita di un paio di chicchi e poggiare direttamente il dissipatore per fare in modo che la spanda dal centro verso l'esterno senza creare bolle..

Secondo me il meglio è mettere al centro la quantita di un paio di chicchi e poggiare direttamente il dissipatore per fare in modo che la spanda dal centro verso l'esterno senza creare bolle..
Ho provato personalmente questo metodo ma spesso non si spalma uniformemente, specie per me che ho un wb che non fa molta pressione... onde evitare problemi io suggerisco sempre il metodo con la spatola...

Ragazzi ma anche con un dito si spalma alla grande, l'importante è creare uno strato doppio di circa 1/2 mm..

Io ho usato la tecnica di una piccola pallina di pasta al centro e poi ci ho messo sopra il dissipatore(CM Hyper 212 evo nel mio caso) e la CPU e sotto windows ho temperature comprese tra i 21 e i 24 gradi.
Essendo la prima volta ho seguito la guida di Tom's per non sbagliare Pasta termica sulla CPU: come si applica e nozioni generali - Applicare la pasta termica, continua - Pagina 6 - Tom's Hardware

anche io la quantità di un chicco di riso al centro e poi ci ho poggiato il dissipatore 412s , temperature in idle tra 20-30° pasta termica utilizzata arctic mx-4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro