Core2 DUo E7600 e Core2 Quad Q8300 Quale scelgo?

Pubblicità

druss86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Caratteristiche PC:
Scheda madre asrock g41c-s
RAM 3 GB (1x2Gb 633 +1x1Gb 633)
Alimentatore Lc POWer Titan 600w
Scheda video Radeon HD5770

Volevo passare al Quad Q8300 ma ho sentito dire che ci vogliono 4 GB di RAM ?? possibile???
Io lo voglio sfruttare al MAX x giocarci ..meglio un DUO o QUAD quindi??? sulla carta sarebbe migliore il Q8300....ma per i giochi e la ram necessaria non saprei...altrimenti c e il piu nuovo E5800 sempre DUAL

Motivate la risposta o datemi altre possibilita che nn superino 100euro solo se piu valide grazie.

la ram non ha niente a che vedere con la cpu...

cmq non ti conviene prendere un altro dual core se cambi.

potresti considerare anche l idea di overclokkare la tua cpu,di base e gia 3ghz ,non e male x games

scusate ma per giocare non è sempre meglio un Dual anziche un Quad????
? questa dove l'hai letta?
Al massimo si dice che un dual core a frequenze molto alte sia un pò meglio di un quad a frequenze inferiori perchè i softw ancora non sfruttano alla perfezione il multicore..
Ma c'è anche da dire che i giochi odierni puntano tutto sulla scheda video piuttosto che sulla cpu.. basta non fare colli di bottiglia e sei a posto lo stesso..
In qualunque caso, ti è stato consigliato il Q8300 perchè sale senza particolari problemi..

? questa dove l'hai letta?
Al massimo si dice che un dual core a frequenze molto alte sia un pò meglio di un quad a frequenze inferiori perchè i softw ancora non sfruttano alla perfezione il multicore..
Ma c'è anche da dire che i giochi odierni puntano tutto sulla scheda video piuttosto che sulla cpu.. basta non fare colli di bottiglia e sei a posto lo stesso..
In qualunque caso, ti è stato consigliato il Q8300 perchè sale senza particolari problemi..

forse era meglio premettere questo : non faro OVERCLOCK

nn chiedetemi perche o percome :D cambia qualcosa con tale condizione???

e7600 senza overclock nn è male....che dite quindi???
p.s. win 7 32 bit 3gb di ram

SENZA DUBBIO il Quad 8300. ma mille volte
La Ram nonc entra nulla con la cpu, io ho q8300+3gb di ram una bomba... peccato per la vga ahahah.
Sale in oc anche piuttosto facilmente.

forse era meglio premettere questo : non faro OVERCLOCK

nn chiedetemi perche o percome :D cambia qualcosa con tale condizione???

e7600 senza overclock nn è male....che dite quindi???
p.s. win 7 32 bit 3gb di ram
nuvo lascia perdere
puoi guardare nell'usato un E8400 che và anche un poco meglio
oppure direttamente un quad dal Q9450 a salire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro