Core Temp Vs Speedfan

Pubblicità
Appena acceso segna 40/37° alla CPU e 29° alla mobo, dopo un'oretta e mezza di gioco segna circa 60° alla CPU e 40° alla mobo.
Secondo te è troppo calda?
 

Allegati

  • IMG_20161130_195234.webp
    IMG_20161130_195234.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_20161130_184201.webp
    IMG_20161130_184201.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 30
Appena acceso segna 40/37° alla CPU e 29° alla mobo, dopo un'oretta e mezza di gioco segna circa 60° alla CPU e 40° alla mobo.
Secondo te è troppo calda?
Le temperature sono ancora pienamente nella norma!
Potrebbero però essere anche un pelino più basse volendo.
Hai per caso overcloccato qualcosa?
Hai il dissipatore stock?
Chi l'ha montato?
Da quanto tempo è montato?
La pasta termica è stata messa correttamente?
 
Ho un dissipatore Lc power lc-cc-120 + le 2 ventole del case, il pc l ho comprato già assemblato.
Non credo di aver overcloccato qualcosa, il pc è relativamente giovane ( circa 1 mese ) e finora non ho mai controllato la pasta termica anche perché non sono molto pratico e non vorrei far casini.
 
Ho un dissipatore Lc power lc-cc-120 + le 2 ventole del case, il pc l ho comprato già assemblato.
Non credo di aver overcloccato qualcosa, il pc è relativamente giovane ( circa 1 mese ) e finora non ho mai controllato la pasta termica anche perché non sono molto pratico e non vorrei far casini.
allora il dissipatore non è proprio dei migliori ma sicuramente è più prestante di quello stock, quindi diciamo che va bene.
le ventole del case incidono pochissimo o quasi per niente sulla temperatura della cpu...
se non sei pratico per procedere alla rimozione del dissipatore, alla pulizia della pasta termica e alla rispalmatura della stessa, lascia perdere.
tieni tutto così ma ogni tanto monitora comunque le temp.
60 gradi in gaming non è tanto, sei nella norma, anche se una temperatura così la raggiungerei in overclock e non in stock.
Cioè: la mia cpu è a 4,5 GHz con voltaggio abbastanza alto 1,36V, in gaming arrivo massimo a 58°, va bene che ho un dissipatore AIO ma sono anche in overlock e overvolt.
Questo per confermarti, comunque, che sei nella norma a 60° in game....
Se un giorno deciderai di fare OC, purtroppo ti conviene sostituire il dissipatore con uno più performante oppure, prima di sostituirlo, provare a cambiare la pasta termica e vedere se le temp scendono (magari il tizio che ha assemblato il tuo pc non ha messo pasta termica buona oppure ne ha messa poca).
Probabilmente è pure normale che con quel dissi arrivi a certe temperature....
va bene così! tranquillo! fidati delle temp del software AsRock e sei a posto.
 
Ho un'ultima curiosità : se volessi cambiare voltaggio per cercare di abbassare leggermente le temperature come faccio?
 
Mi sono ultimamente informato e da quello che ho campito abbassando il voltaggio si abbassano automaticamente anche le temperature
 
Mi sono ultimamente informato e da quello che ho campito abbassando il voltaggio si abbassano automaticamente anche le temperature
Se abbassi il voltaggio può darsi che la frequenza non regge e il sistema crasha.
Lascia così non ti impicciare troppo in cose strane ;)
Come detto sei a posto con le temp 60 in game vanno bene! Resta così
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top