Core Temp Vs Speedfan

Pubblicità

Black75

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo dei pc da gaming e quindi scusate se sbaglierò o non capirò qualche termine.
Recentemente ho istallato Core temp per monitorare le temperature del mio pc e da quello che dicono sembra andare bene. Mentre navigo su Internet circa 30/35 ° mentre dopo circa un'oretta di gioco circa 50/55 °.
Per curiosità scarico anche Speedfan ma mi sono accorto subito che indicava temperature molto più alte.
Mentre navigo su Internet 45°, dopo un'oretta di gioco 65/70°.
Toccando la parte superiore del case sento molto caldo. Non so a quale credere.:help:
Ho il pc da poco ( circa 1 mese ) e non ce molta polvere all'interno. Se Speedfan ha ragione come abbasso le temperature??
Grazie in anticipo
 
ciao, puoi dirci intanto i tuoi componenti hw?
poi, scarica hw monitor e leggi le temperature dei core della cpu.
che scheda madre hai? esistono dei software creati appositamente per le MB i quali monitorano e leggono le temperature corrette!
 
Scaricati HW MONITOR e vedi con quello che temperature ti dice.
Poi scarica pure A-TUNING della ASRCOK per monitorare le temperature direttamente dal software della casa madre.
Quest'ultimo non ti dirà le temperature dei singoli core della cpu ma solamente quella generale che, poi verificherai, dovrà essere uguale alla stringa CPUTIN di HW MONITOR.
hwmonitor.png

come vedi, le temperature dei core, in questo caso, sono 39-39-35-35, la media è 37 e, infatti, sul CPUTIN, viene riportata temp 37°.
questi 37° sono gli stessi che riporterà pure A-TUNING.
Quindi, se fosse così, potrai fidarti sicuramente di A-TUNING ma, a quel punto, anche di HW MONITOR.
(il software della MB non sbaglia mai). ;)
 
Grazie mille per i consigli. Nel caso le temperature fossere troppo alte cosa mi consigli di fare?
Ho editato il mio messaggio di poco fa rendendoti tutto più semplice con l'aiuto di un immagine.
Intanto fai questa prova, poi se le temp sono alte lo vediamo insieme, tanto ci trovi qui!!! ;)
posta delle foto di hw monitor e a-tuning in idle e sotto stress.
 
Ecco le temperature del pc iniziali e poi quelle dopo 40 di gioco.
Credo che vadano bene, secondo te?
Domani proverò a giocare di più per vedere se le temperature rimangono quelle o si alzano.
Oggi non ho avuto abbastanza tempo per istallare anche A-TUNING, spero di farlo domani.
 

Allegati

  • 14803590659341695982392.webp
    14803590659341695982392.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 90
  • 14803620924491424059821.webp
    14803620924491424059821.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 93
Ecco le temperature del pc iniziali e poi quelle dopo 40 di gioco.
Credo che vadano bene, secondo te?
Domani proverò a giocare di più per vedere se le temperature rimangono quelle o si alzano.
Oggi non ho avuto abbastanza tempo per istallare anche A-TUNING, spero di farlo domani.
Più in basso rispetto alle foto che hai fatto non ci sono le temperature dei core?
Quando scaricherai A-TUNING potrai vedere se fidarti o no degli altri software che leggono le temperature, per quello ti dicevo di installarlo! Fai la prova e poi vediamo.
 
Scusa se continuo a romperti ma dopo aver selezionato il sistema operativo mi compare una schermata di questa, cosa devo fare ?
 

Allegati

  • 1480526710989-1025420768.webp
    1480526710989-1025420768.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 71
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top