DOMANDA Core Speed e Core Voltage strani su Cpu-Z

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artyom98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ,allora come da titolo ieri leggendo qualche discussione ho voluto controllare la mia Cpu tramite Cpu-Z, e i risultati mi sembrano un po strani . I risultati strani sono quelli inerenti al Core Speed (che in gioco variano da 1400 a 3800 mhz)e al Core Voltage che stanno quasi sempre sui 1.200-1.400V ma che certe volte scendono rapidamente a 0.860V.

Sinceramente io non noto però alcun problema ne in game ne non in game, ma leggendo delle discussioni questi risultati sembrano strani, quindi visto che non ne so molto mi affido a voi.

Processore: Amd Fx-4300 3.8 Ghz
Scheda Madre: Asrock980DE3/U3S3

Comunque io leggendo nelle discussione credo di aver capito che il Core Speed sia la frequenza della Cpu giusto?

Se qualcuno mi dice come fare io vi potrei anche dare i risultati,cosi gli vedete tutti con i vostri occhi.Grazie in anticipo :)

E' normale, si tratta dei risparmi energetici.
Quindi non fa diminuire le prestazioni? E posso lasciarlo cosi?
Quoto! Io ho il fratellino maggiore, l'fx 6300 a 4ghz. Volendo potresti mettere mettere da bios una frequenza stabile e un vcore stabile, sicuramente al di sotto dei tuoi 1,4v che rilevi al massimo. Sono i classici vcore amd!
biggrin.gif
Per fortuna mi sono preso uno spavento,ma quindi posso lasciarlo anche cosi e non c'è alcun problema?

Quindi non fa diminuire le prestazioni? E posso lasciarlo cosi?

Per fortuna mi sono preso uno spavento,ma quindi posso lasciarlo anche cosi e non c'è alcun problema?

Sì, puoi lasciarlo anche così! Quando la cpu va sotto stress aumentano la frequenza e il vcore, e di conseguenza le performance. Quello che ti ho detto nel post precedente era solo per diminuire un po' il vcore alla cpu, rimanendo comunque stabili sotto stress!

Sì, puoi lasciarlo anche così! Quando la cpu va sotto stress aumentano la frequenza e il vcore, e di conseguenza le performance. Quello che ti ho detto nel post precedente era solo per diminuire un po' il vcore alla cpu, rimanendo comunque stabili sotto stress!
Ma scusa quando gioco non dovrebbe essere sotto stress? Quindi non dovrebbe essere stabile? Perchè quei numeri c'è li ho mentre gioco.

Di che gioco parliamo? Il carico sulla CPU è alto o basso quando la frequenza cala?

O direttamente con gestione attività oppure installando Core Temp (che mostra anche frequenza e v-core).

O direttamente con gestione attività oppure installando Core Temp (che mostra anche frequenza e v-core).
Ok allora adesso vedo se ci riesco oggi,(perchè adesso lo sta usando mio fratello)oppure faccio tutto domani.

Test appena fatti , la cosa strana è che con Core Temp tutto è normale,ovvero sono stabili e giusti . Il gioco con cui lo provato questa volta è Heroes and Generals.
WzXIU9.webp
Quindi forse il problema era Cpu-Z

Ultima modifica:
Se non noti problemi in gaming secondo me è tutto normale. Può essere un problema di CPUz o semplicemente il gioco di prima, a momenti, caricava la CPU in modo molto blando e si attivavano i risparmi energetici.
Ad ogni modo, se ci fossero davvero problemi, noteresti sicuramente stuttering\cali di frame in gaming, quando la frequenza scende.

Anche il mio FX 8350 scende a 1400 mhz e 0.860v, è tutto normale, sono i risparmi energetici che limitano la frequenza del processore quando non è sotto stress.
Io personalmente però siccome ho fatto l'overclock gli ho disattivati e impostato tutto manualmente.

Se non noti problemi in gaming secondo me è tutto normale. Può essere un problema di CPUz o semplicemente il gioco di prima, a momenti, caricava la CPU in modo molto blando e si attivavano i risparmi energetici.
Ad ogni modo, se ci fossero davvero problemi, noteresti sicuramente stuttering\cali di frame in gaming, quando la frequenza scende.
Ok, grazie per l'aiuto :) , e non so se devo dirlo a te ma si può chiudere.

Ok, chiudo
Se hai altri problemi puoi ricontattarmi per riaprirla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro