UFFICIALE Core i7 965 Extreme, 940, 920

Pubblicità
diciamo che il motivo principale del voluto "cambio" è dovuto ai voltaggi altissimi che richiede la mia attuale cpu , basti pensare che per operare stabile a 3.8 ho dovuto erogare 1.39v (e sono al limite minimo credimi ) quindi una vera delusione se volessi aumentare clock o quant altro ...
per il raffreddamento ho un cooler master v10 che fa il suo dovere ...

i 4 GHZ (Ram 1600 + ) li terrei volentieri ma con qst procio non posso proprio

Se non ci fai bench non capisco perchè cambiarlo, portalo a 3.6GHz con voltaggi più bassi, tanto oltre la differenza praticamente non si sente

Salve.
Volevo chiedervi quanto influisce la CPU nella fluidita dei giochi?
Io avendo un i7 920 vorrei comprare una scheda video buona (GTX 580 ), la mia preoccupazione è pero che il processore non sia abbastanza potente.

Salve.
Io avendo un i7 920 vorrei comprare una scheda video buona (GTX 580 ), la mia preoccupazione è pero che il processore non sia abbastanza potente.
ciao
dipende dalla risoluzione alla quale giocehrai?
se fai overclock al processore
cmq il resto del pc comìè composto?
budget per la scheda video?

Salve.

con le risoluzioni degli attuali monitor la risposta alla tua domanda è: nulla!...stiamo parlando comunque di un i7, che nel peggiore dei casi può essere portato con facilità a 4GHz, nonostante i benefici di tale oc siano molto discutibili in ambito gaming. Fossi in te procederei tranquillo con l'upgrade che hai in mente...magari risparmierei qualcosa e mi butterei su una 570 che fa comunque il suo sporco lavoro...

io ho un 2600 k a 4.0 GHz e in questo momento sto facendo lavorare 4 software per codifica video!bhè che dire una roccia in più l'ocz vertex si sta occupando del backup! come aggiornamento dal tuo i7 920 lo consiglio!

- - - Updated - - -

Un i7 920 a 3.8ghz con vcore 1.20 è nella norma come risultato?
più basso è il vid meno consuma e più stabile è!per me è buono!

Ultima modifica:
hardware pc.webp

Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo intervento nel forum.
Innanzitutto spero di essere nel giusto topic, nel caso avvisatemi.
Da qualche tempo mi sto appassionando alla componentistica dei pc e, per l'appunto, sono sul forum più autorevole nell'argomento.

Vorrei, pertanto, porvi questa domanda: quelli che vedete sopra sono i componenti del mio pc che vorrei migliorare in ogni parte per potenziarlo.
Ho anche un fastidioso problema: la temperatura della cpu tende ad aumentare vistosamente anche a riposo quando le temperature esterne aumentano.
In primavera e estate ho praticamente sempre un pc rumoroso, cosa che mi infastidisce molto.
A cosa può essere dovuta questa cosa? Ho letto che potrebbe dipendere dalla pasta del processore che si è seccata o da qualche problema al dissipatore che si traduce in un aumento della temperatura della cpu.

Potreste darmi qualche buon consiglio a riguardo?

Grazie mille

ciao e benvenuto
se vuoi migliorare le prestazioni, o fai overclock o cambi tutto...

per le temperature,bisogna vedere che dissipatore hai e quanto sono in full

Ciao, grazie per la risposta innanzitutto.
Il dissipatore è uno di default, con l'adesivo intel vicino. Ad aria comunque, nulla di speciale.
L'overclock non so come si faccia, io ho problemi di ruorosità della ventola del cpu.
Sto valutando quale dissipatore prendere mentre mi documento sull'overclock. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro