• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Core I5 4440 Vs APU FX-670K AMD?!?

Pubblicità

Valerioz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...sono indeciso tra questi due processori per il gaming! A parità di scheda grafica (Scheda grafica AMD Radeon R7 240 (2 Gb RAM DDR3 dedicata)) Vorrei sapere cosa pensate sia meglio! In particolare il prezzo dei due computer sarebbe lo stesso (599 euro):
PAVILION 500-226EL
Pc Desktop - Processore APU FX-670K AMD 3.7 GHz - Scheda grafica AMD Radeon R7 240 (2 Gb RAM DDR3 dedicata) - RAM 16 Gb - Hard disk 2 Tb - Masterizzatore DVD/CD - Sistema operativo Windows 8.1 64bit

PAVILION 500-233EL
PC Desktop - Processore Intel Core I5 4440 3.1 GHz - RAM 8 Gb - Hard disk 1 Tb - Masterizzatore DVD - Scheda grafica AMD Radeon R7 240 (2Gb di DDR3 dedicata) - Sistema operativo Windows 8.1 64bit

oppure per 50 euro di meno (quindi 549) LENOVO H530
Intel - Core i5-4440 - Capacità hard disk (GB) 500 - RAM installata (GB) 4 - Modello scheda grafica AMD Radeon R7 240

Ciao a tutti...sono indeciso tra questi due processori per il gaming! A parità di scheda grafica (Scheda grafica AMD Radeon R7 240 (2 Gb RAM DDR3 dedicata)) Vorrei sapere cosa pensate sia meglio! In particolare il prezzo dei due computer sarebbe lo stesso (599 euro):
PAVILION 500-226EL
Pc Desktop - Processore APU FX-670K AMD 3.7 GHz - Scheda grafica AMD Radeon R7 240 (2 Gb RAM DDR3 dedicata) - RAM 16 Gb - Hard disk 2 Tb - Masterizzatore DVD/CD - Sistema operativo Windows 8.1 64bit

PAVILION 500-233EL
PC Desktop - Processore Intel Core I5 4440 3.1 GHz - RAM 8 Gb - Hard disk 1 Tb - Masterizzatore DVD - Scheda grafica AMD Radeon R7 240 (2Gb di DDR3 dedicata) - Sistema operativo Windows 8.1 64bit

oppure per 50 euro di meno (quindi 549) LENOVO H530
Intel - Core i5-4440 - Capacità hard disk (GB) 500 - RAM installata (GB) 4 - Modello scheda grafica AMD Radeon R7 240
Con una R7 240 è un miracolo se riesci a giocare a tetris e cmq sono tutti preassemblati quindi costosi ma molto, molto poco prestanti.
Ti converrebbe assemblartene uno su misura :sisi:

- - Updated - - -

Con una R7 240 è un miracolo se riesci a giocare a tetris e cmq sono tutti preassemblati quindi costosi ma molto, molto poco prestanti.
Ti converrebbe assemblartene uno su misura :sisi:

Tetris mi sembra esagerato... (Assemblarlo da solo è da escluderlo, acquisto in negozio per rateizzare!) La r7 240 nel benchmarks di passmark software è al 192 rank, meglio di una radeon gt 620/5 (rank rispettivamente 415 e 424, poco peggiore di una radeon hd 6670 al 172)... Ho visto che ci si gioca anche a battlefield con dettagli alti! Perché pensi che non sia buona?!?
E invece dei processori che ne pensi?

no lascia stare veramente quelle schede video non sono per giocare.
se non sai assemblarlo ci sono i negozi che lo fanno con qualche decina di euro.

no lascia stare veramente quelle schede video non sono per giocare.
se non sai assemblarlo ci sono i negozi che lo fanno con qualche decina di euro.

Il problema non è l'assemblaggio, ci sono guide e non mi sembra impossibile... Il problema è che l'acquisto del preassemblato mi consente di fare un finanziamento e pagare a rate, cosa che non posso fare comprando i pezzi e assemblando a casa!
Ok le schede non sono per giocare, ma dai test che ho visto riescono a tenere fps decenti per una gicabilità fluida anche in giochi pesanti come skyrim o addirittura battlefield!
Sono sicuro che per un purista possa sembrare blasfemo ma secondo me, da quello che ho visto dai test perché non le ho mai provate, sono schede buone per un utente medio che non voglia spendere più di 600 euro e giocare con i giochi 2013/2014 a prestazioni medie!
P.S. L'avatar di walter white con quella faccia è da figo! :D

Con 600€ ci esce un pc nettamente superiore a quei preassemblati.
Dettagli alti con quella r7 la vedo dura...e comunque se ci pensi già tra un annetto sarà praticamente quasi ingiocabile ogni nuovo titolo se non al minimo.

Non vorrei dire una boiata, ma alcuni store online dovrebbero permetterti il pagamento rateizzato.

Ah cmq per rispondere al titolo del topic, l'i5 è nettamente migliore in gaming di qualsiasi amd.

Ultima modifica:
ma non ci giochi a medio, a bassso senza filtri e a risoluzioni sui 720p immagino. che monitor hai? e non è neanche detto che mettendo tutto bassso il gioco vada fluido (30 fps)

- - - Updated - - -

comunque per curiostià linkami sti benchmark

Saranno video taroccati su youtube, oppure girati a 480p perchè tanto non si vede la differenza.
Quella scheda non è per giocare: anche se ti accontenti dei dettagli bassi, alcuni dei giochi appena usciti non gireranno fluidamente e in futuro andrà sempre peggio. Tra un anno sarai già qui (o su un'altro forum), ammettendo il tuo sbaglio, a chiedere consiglio per una VGA nuova perchè con quella non riuscirai a far partire niente. Fidati, di casi nel genere ne ho visti fin troppi. :asd:

E-key permette di rateizzare (vedi qui) e credo che anche altri negozi lo accettino. Quindi non hai scuse per prendere un pre-assemblato. :D

ma non ci giochi a medio, a bassso senza filtri e a risoluzioni sui 720p immagino. che monitor hai? e non è neanche detto che mettendo tutto bassso il gioco vada fluido (30 fps)

- - - Updated - - -

comunque per curiostià linkami sti benchmark

PassMark - Radeon HD 6670 - Price performance comparison

PassMark - GeForce GT 620 - Price performance comparison

PassMark - Radeon R7 240 - Price performance comparison

- - - Updated - - -

E-key permette di rateizzare (vedi qui) e credo che anche altri negozi lo accettino. Quindi non hai scuse per prendere un pre-assemblato. :D

Grazie per la dritta non conoscevo questa possibilità! :D

- - - Updated - - -

Megadritta questo sito :D:party:

Ah, passmark dimenticalo perchè non è affidabile: da risultati stranissimi e non ho ancora capito la metodologia di test. Prima di fare una configurazione su e-key, a che risoluzione giochi? Che titoli vorresti usare principalmente?

Ah, passmark dimenticalo perchè non è affidabile: da risultati stranissimi e non ho ancora capito la metodologia di test. Prima di fare una configurazione su e-key, a che risoluzione giochi? Che titoli vorresti usare principalmente?

Bhè gioco un sacco ai FSP, ho BO2 su ps3 e ci gioco da morire, vorrei provare su pc giochi come battlefield, watchdogs, skyrim, state of decay...

Mi è stata consigliata questa configurazione, anche se vorrei eliminare i costi del masterizzatore usandone uno vecchio e cambiando la cpu con una intel: cmq cosa ne pensi?
115822d1403720682-per-chi-ha-tempo-da-perdere-assemblaggio-pc-gaming-600-euro-cattura.webp

Non credi che sarebbe stato meglio continuare questa, invece di aprirne un'altra? http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...-perdere-assemblaggio-pc-gaming-600-euro.html
Comunque abbiamo qui un mod (@LordNight), se ritiene di doverne chiudere una se la sbrigherà lui. :D
Il titolo era del tutto fuori tema :S ma forse hai ragione tu...

La risoluzione del tuo monitor puoi dirmela? Il masterizzatore da recuperare è SATA?
1024x768... è bassa ma potrei pensare al monitor in un secondo momento magari...
Si il masterizzatore è sata, cmq per quanto uso i cd potrei addirittura non montarlo ed usarlo esterno con un adattatore sata/usb

Si poteva cambiare titolo, anche se forse ti serve l'aiuto di un mod per farlo.
Comunque, sì, la risoluzione è bassissima: il monitor andrebbe cambiato. In ogni caso si può anche aspettare qualche mese...
Intanto:

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45.80€
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX 36.80€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 48.60€
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 64.10€
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed 159.70€
Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX 58.70€
VGA MSI AMD Radeon R9 280 Gaming 3G Core 933/1000MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP 196€
TOT: 609.70€

Si sfora di una decina di euro, ma secondo me ne vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro