core 2 solo vs atom

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Messaggi
429
Reazioni
1
Punteggio
40
come prestazioni, meglio Intel Core 2 Solo 1.4 ghz 800mhz bus o Intel Atom N270 1.6 Ghz.

secondo voi vale la pena spendere 600€ su un acer timeline 3810 (con intel solo) ? o è una cifra eccessiva per un single core ?

grazie.
 
come prestazioni, meglio Intel Core 2 Solo 1.4 ghz 800mhz bus o Intel Atom N270 1.6 Ghz.

secondo voi vale la pena spendere 600€ su un acer timeline 3810 (con intel solo) ? o è una cifra eccessiva per un single core ?

grazie.
600€ ti fai un desktop di tutto rispetto

per questi mini pc il massimo che spenderei è 200€
 
raga vi ringrazio tutti per le risposte, apprezzo molto i vostri consigli, comunque c'è da considerare (non l'ho specificato perché il tema centrale del thread era il confronto tra i due processori) che avrei bisogno di un portatile (non di un fisso) che mi permetta la massima libertà di movimento (peso ridotto, autonomia, display di almeno 10 pollici), e a 200€ non si trova niente, se non un mini pc di qualche anno addietro.

qualcuno saprebbe darmi anche un parere sulle prestazioni dei due processori; core 2 solo 1.4 o atom 1.6?
conosco bene l'atom e vorrei porer fare un raffronto con il core solo (che non ho mai avuto modo di provare).

grazie a tutti
 
se ci dici il budget massimo che hai a disposizione e quanto al limite deve pesare questo notebook faccelo sapere così è più semplice aiutarti - ma devi chiedere ai Mod di spostare il topic nella sezione Notebook
 
infatti, il thread era stato aperto con lo scopo di un confronto fra i processori (chiedo scusa per non essere stato chiaro).
per eventuali consigli sul modello aprirò un thread nella giusta sezione.

rimaniamo sul confronto dei proci.

grazie comunque per l'interessamento.
 
lascia stare l'atom, soprattutto la serie n(anche se da 1600mhz rende meno di un aton serie z da 1ghz), gli z della atom sono già meglio, lo z550 da 1,8ghz con HT attivo è potente quanto un celeron m da 1,2ghz... un core 2 solo, è nettamente meglio anche con solo 1,4ghz anche se consuma e costa un po' più di atom...
diciamo che per ottenere la stessa potenza di un core 2 solo un atom serie z dovrebbe avere quasi il doppio della sua frequenza, un atom serie n invece oltre due volte e mezzo...
me ne intendo abbastanza di cpu perminiportatili, perchè sono un appassionato
 
io ho l'acer aspire one zg5 aoa 110 l'ho pagato 150€ adesso lo devo moddare... nel senso hardware xke voglio farci entrare un hdd da 2,5"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top