Core 2 Quad e DX10: conviene installare Vista?

Pubblicità

Laguna182

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve
dato che a breve è pronto il mio pc vorrei sapere se vale la pena istallare come SO windows vista!

Le mie perplessità sono:
é compatibile con i miei vecchi giochi d'infanzia...che funzionano ovviamente su windows xp e soprattutto con tutti(e dico tutti) i programmi dell xp?

Dicono che vista è un mattone di SO e non è molto veloce...avrei problemi con un quad?

Terza domanda...mi sa che devo farla in mp-:asd: se qualcuno mi risponde

Su quel pc, non avrai problemi. Per usare i vecchi giochi, puoi fare un'installazione multi-boot con XP.

Reattivo lo è nell'uso, ma lanciamo i giochi e vediamo che qualcosa si perde. Per stare tranquilli in ogni ambito servono 2 GB (questo è il mio parere, non voglio imporlo a nessuno :) )

Per ora conviene la versione 32 bit, per via della compatibilità di software e driver ecc... Passare alla 64 è comunque facile, richiedendo il cd a Microsoft pagando solo le spese di spedizione.

Quindi volendo potrei montare vista 64bit....?

con 2gb va bene uguale?..o meglio rimanere con il 32..?

Come ti diceva Iron, per passare alla 64bit non devi fare altro che richiederne una copia alla Microsoft una volta che hai acquistato la vers. 32bit ( pagando solo le spese di spedizione...una decina di euro circa ).

Per sfruttare appieno le capacita' di Vista sarebbe meglio ( ma non e' strettamente necessario )installare la 64bit su un sistema dotato di 4Gb : questo perche' il nuovo SO utilizza molto la ram per velocizzare il caricamento e l'esecuzione dei programmi-applicazioni

Quindi , riassumendo, e in linea del tutto generale
Vista 32bit-> 2Gb
Vista 64bit-> 4Gb o superiore
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro