Core 2 Q8200 ... OC

Pubblicità
ragazzi è urgente.... ieri stavo normalmente utilizzando il mio pc..bene a questo punto... dopo una mezz'oretta il pc non mi riconosce più le usb... ho riavviato e nulla, ho detto reinstallo i driver .... e nulla ..... installo per ben 3 volte il OS un 64bit , 32bit e infine formatto e metto XP.... niente di niente... USB non ricosciuta

il giorno successivo il computer si blocca completamente , prima volta quando stava entrando nel OS... e poi ho detto fammi entrare nel bios e si blocca anche li... e purtroppo ho detto per non rischiare lo lasciato spento e ho rimosso l'alimentazione..... Qualcuno sa cosa è successo ?? Per favore aiutatemi :( :(

Ragazzi , cambiata scheda madre con una ASUS P5QL-PRO

Fatto subito test con IBT..... le temperature in full sembrano aumentate in mi da 57-52-54-51 (Con l'Asrok ben 10 gradi in meno per tutti i core).... in idle invariate 30° media ... come mai questo enigma? (ho la foto nella prima pagina riguardante le temp con la vecchia MB
nza del clock oscilla tra i 2 ghz e 2.3 , con AI Suite infatti si vede che il Ratio oscilla tra 6-7

forse e solo un problema di sensori ti temp... o forse hai masso troppa pasta termica...

cmq con quelle ram sei limited gia a default xke il bus della cpu è 333 e le ram lavorano a 1:1 con il bus

Ultima modifica:
la ram lo cambiate con delle 800mhz

---------- Post added at 20:59 ---------- Previous post was at 20:46 ----------

cmq non credo sia un problema di sensori...... core temp mi da quel valore la..... e la pasta termica ho messo un chicco solo...quindi non credo che dovrebbbe essere questo il problema.... secondo voi quale dissipatore migliorerebbe le temp ? naturalmente devo OC

Ultima modifica:
ecco :(, cambiata pasta termica ben 2 volte, per vedere se era quello il problema , il risultato non è cambiato ....sono disperato... :(:(:(:(

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    135.4 KB · Visualizzazioni: 40
Ragazzi mi è successa una cosa davvero strana , pensavo di aver risolto......

Allora ho smorzato un po di pasta termica passandolo sull'intero procio, volevo pure pulire il dissipatore, pero poi ho pensato ancora e troppo poca e lo lasciata.....entro nel bios e disattivo l'unica cosa che mi è venuto in mente lo speed step .... facio 3 cicli di IBt e temperature le stesse, dopo alzuni minuti riprovo facedone 5 , e la temperaura non ha superato i 51 gradi sul core 0 ... ho riprovato e mi ha rifatto i 60°... qualche opzione dal bios ?? influisce ???

ho queste opzioni in tweaker che conosco le altre GTT, non capisco un acca:
CPU Margin Enhacements "Optimized"
CPU Spread "Enabled"
PCi Sprera "enabled"

queste su cpu advanced:
C1E Support su E
MAx CPUID Limit su D
CPU TM Funciton su E
Excute-Disasble Bit su E
Intel SpeedSTep su D
Intel C-State D

secondo me ti stai preoccupando per niente...sono aumentate anche le temperature ambiente questa settimana e sei comunque dentro limiti di sicurezza

sisi questo è vero che le temperaure si sono alzate, pero che una volta mi segna 52 gradi massimo e tutte le altre mi fa 60 questo è strano, con differenza di alcuni minuti dagli IBT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro