Core 2 e DDR II (quale clock)

Pubblicità
Tia4friends ha detto:
Anke io optavo per una P5b liscia, 2 Gb di Ram a 667Mhz, Conroe 6600 e skeda video in firma, poi con le DX 10 cambio skeda video con una sui 300 euri

Considerando che ho un Athlon XP 2000+ ed una geforce 6200 (che fa miracoli) e che sto giocando a Prey al massimo dettaglio (in 640*480). penso che un Conroe con 7600GT sia un bel passo avanti.
Risparmio 100 euro rispetto alla 7900 che userò per la geforce 8.

L'alimentatore per una p5b, è sempre ATX?
Io ho un 450 Watt, può andare bene per conroe + 7600GT credo.

Nei test per la dissipazione del conroe, dove si dice che surclassa l'athlon FX non si tiene conto che il controller della memoria è all'interno.
Quanto incide in percentuale, sulla dissipazione totale?
Sono 65 Watt + .... ?

Grazie

Bè, con la mia config. l'ALI regge senza problemi, se consuma + il prescott a 3Ghz del Conroe 6600 poi nn lo so...

Shinetop ha detto:
L'alimentatore per una p5b, è sempre ATX?
Io ho un 450 Watt, può andare bene per conroe + 7600GT credo.

Nei test per la dissipazione del conroe, dove si dice che surclassa l'athlon FX non si tiene conto che il controller della memoria è all'interno.
Quanto incide in percentuale, sulla dissipazione totale?
Sono 65 Watt + .... ?

Grazie

Dipende anche se ci sono tutti gli attacchi,tutte le spine con i vari PIN..dagli un'occhiata perchè potrebbe anche non andare bene..

ah ok allora...;) ma controlla bene di solito da quelli non marcati c'è da aspettarsi delle brutte sorprese..

Scusate, ma stavo leggendo sul sito asus, ma P5b non ha controller IDE???? :shock:
Almeno uno per forza per metterci il masterizzatore :)

crash80 ha detto:
mi sembra che il 965 non lo ha...pazienza prendi un convertitore ide-sata ;)
Stavo vedendo in internet questi convertitori.
Il mio problema è il seguente: ho un masterizzatore pioneer 110d e un hard disk maxtor da 120 giga con 8 mega di cache entrambi ide. (che volevo tenere)
Questi convertitori sono bidirezionali? In quanto volevo comprarmi prima del nuovo pc un hard disk da 300 giga (ovviamente SATA).
Se fosse bidirezionale, ora lo userei per l'hard disk e nel futuro (sul Conroe) sul masterizzatore.

Volevo acquistare un: MAXTOR DIAMONDMAX 10 300 GB SERIAL ATA SATA 300 7200 RPM 16 MB CACHE
Che ne dite?

Shinetop ha detto:
Stavo vedendo in internet questi convertitori.
Il mio problema è il seguente: ho un masterizzatore pioneer 110d e un hard disk maxtor da 120 giga con 8 mega di cache entrambi ide. (che volevo tenere)
Questi convertitori sono bidirezionali? In quanto volevo comprarmi prima del nuovo pc un hard disk da 300 giga (ovviamente SATA).
Se fosse bidirezionale, ora lo userei per l'hard disk e nel futuro (sul Conroe) sul masterizzatore.

Volevo acquistare un: MAXTOR DIAMONDMAX 10 300 GB SERIAL ATA SATA 300 7200 RPM 16 MB CACHE
Che ne dite?
cmq ci sono anche delle schede pci con connettori ide.. addirittura ne esistono alcune per mettere in raid due hd ide.. cmq per quanto riguarda in convertitori ci sono quelli da sata a ide e da ide a sata.. sono due convertitori distinti..

Grazie per le info, ma andando su eprice, mi segnala la presenza di controller ide. bho!
Alla peggio userò una mother board intel, fanno tanto schifo? :)

Shinetop ha detto:
Grazie per le info, ma andando su eprice, mi segnala la presenza di controller ide. bho!
Alla peggio userò una mother board intel, fanno tanto schifo? :)

Se hai intenzione di prendere un conroe NO!!!Anzi forse si riveleranno le migliori...:ok:

Ma come mai di mother board Intel col 965 ce ne sono una marea? (sto guardando su eprice).
Lemont, regercity, ecc ecc :skept:

INTEL - LEMONT S775 P965 ATX GLN FS1066 3PCI/4PCIE DDR2 4SATA NS

Può andare?
Sul sito intel, danno compatible col core 2 solo 975x e non 965, questione di marketing? :coffee:
Grazie

Shinetop ha detto:
Ma come mai di mother board Intel col 965 ce ne sono una marea? (sto guardando su eprice).
Lemont, regercity, ecc ecc :skept:

INTEL - LEMONT S775 P965 ATX GLN FS1066 3PCI/4PCIE DDR2 4SATA NS

Può andare?
Sul sito intel, danno compatible col core 2 solo 975x e non 965, questione di marketing? :coffee:
Grazie

Mi rispondo da solo :) sul sito intel consigliano per una configurazione Core 2, una 965 modello lemont.
Quindi va bene quella indicata (tra l'altro costa "solo" 120 euro) e possiede l'ingresso Ide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro