core 2 duo t6570 o p7350?

Pubblicità

Domi

Utente Attivo
Messaggi
299
Reazioni
63
Punteggio
60
Ragazzi, vorrei sostituire la cpu del mio notebook Fujitsu Esprimo Mobile V6555; nel PDF del notebook i processori supportati saranno una ventina, ma il mio e quasi il più potente disponibile per l'aggiornamento. Al momento ho un Intel Core Duo T6570 e ho trovato sulla baia un Intel Core 2 Duo P7350 a poco più do 50 euro da un rivenditore italiano. Ora il problema è il seguente:
mi conviene passare da 2,1 GHZ del mio T6570 ai 2 GHz del P7350?
Il vantaggio sarebbe avere 1 MB di cache L2 in più perchè passo da 2 Mb del mio attuale T6570 ai 3 MB del P7350
Passare da 800 MHz di FSB del mio T6570 ai 1066 MHz del P7350
Infine passerei dai 35W del mio T6570 ai 25W del P7350.
Mi conviene avere più Chache L2, più FSB e un minor consumo energetico a sfavore di 100MHz? Spero possiate aiutarmi:)
 
non sentiresti una enorme differenza, un pizzico meglio,ma niente di più...secondo me non ti conviene cambiare cpu..
 
quoto gress, di sicuro non è comprando quel processore che migliorerai sensibilmente la velocità del pc...si, fsb e la cache in più aiutano, ma niente di visibile, nel normale utilizzo...piuttosto con 50 euro vedi se puoi aggiornare la ram con dei pezzi a frequenza più elevata(occhio alla compatibilità)...altrimenti tieniteli nel portafoglio che non fa mai male :D
 
Ho gia un Vertex 2 da 60gb una booombaaaaaaaa. Ma tanto ormai non serev l'altro ieri l'ho smontato per la prima volta e ora non parte più. Ho creato un nuovo topic nella sezione portatili dove descrivo il problema, spero che qualcuno mi aiuti. Ora sono con un net-ciofeca
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top