Salve mi serviva un cordless da indirizzare principalmente ai miei genitori anziani.da utilizzare con il router telecom fibra
Ovviamente deve aver i tasti grandi, e sentirsi bene sia quando suona che quando si parla.Il resto delle funzioni e' secondario.
Tenete conto che il mio router e' al secondo piano e il cordless va al piano terra.attualemtne uno un motorola c310 ma non mi soddisfa
Mi ero indirizzato su 3 modelli
il gigaset e310 venduto anche da telecom
il panasonic KX-TGE220 che mi pareva piu bello ma leggo sul forum che i panasonic han qualche problema di compatibilita'
ed il philips xl4901
cosa mi consigliate?
ciao :)
La VDSL non c'è mai stata in Italia dato che siamo passati direttamente alla VDSL2.
Voi non avete la linea telefonica tradizionale ma il Voip che è appunto una linea telefonica digitale ed utilizza la connessione ad internet per fare e ricevere le telefonate.
Se prendi un cordless non compatibile con il Dect o Dect-gap le altre prese telefoniche della casa (esclusa quella principale) devono essere collegate al modem router fibra TIM (ex telecom) altrimenti non funzionano. Devi utilizzare per forza il cavo telefonico altrimenti non comunica con il modem/router fibra TIM.
Se invece prendi un cordless compatibile con il Dect o Dect-gap lo devi collegare solo alla corrente e quindi lo dovrai collegare a nessuna presa telefonica e nemmeno al modem/router.
Io ti consiglio Cordless Gigaset con tecnologia Dect o dect-gap che sono i migliori in accoppiata al modem/router Fibra TIM.
Oltre al Gigaset E310 c'è il Gigaset C530 (o C 530) bianco o in versione nera.
- - - Updated - - -
Se scegli il Gigaset E310 ti consiglio di comprarlo online da Trony o Unieuro. Poi se vuoi risparmiare ulteriormente puoi decidere di ordinarlo online sui sul sito di Uniero (sul sito Trony non sono sicuro che ci sia questa possibilità) ed andarlo a ritirare nel punto vendita a te più vicino così non pagherai le spese di spedizione.
Molti prodotti sono presenti solo online e non sui punti vendita ma per fortuna che ti danno la possibilità di ritirarlo di persona così oltre a risparmiare guardi controlli anche le condizioni della scatola.
Il migliore tra i due Gigaset è l' E310 dato che ha il vivavoce, la possibilità dei collegamenti Wireless, ha un autonomia maggiore per quanto riguarda le ore di conversazione e permette di effettuare telefonati semplici per via dei tasti e grandi e ben differenziati.