Video Copyright

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao a tutti,

Ho una domanda sul copyright.
Devo creare un video per un evento sportivo.
Vorrei utilizzare una canzone con copyright e vorrei caricare il video su youtube.
Nel caso in cui youtube trovasse una violazione, potrebbe rimuovere il video, togliere la canzone o mettere una pubblicità.
Non ci sarebbero altri problemi? Oppure ci potrebbero essere?

E' un argomento che non mi è chiaro e che non ho mai ben approfondito...
Se qualcuno mi spiega meglio.
Grazie.
 

Mirko Crispoldi

Nuovo Utente
14
3
Allora, la faccenda "copyright" su youtube è molto complicata.
rispondo subito dicendoti che altre ritorsioni oltre quelle da te indicate non ce ne saranno, ovviamente a meno che tu non ti metta a contestare il reclamo asserendo che quel contenuto è tuo, allorché incorreresti in ripercussioni nel peggiore dei casi monetarie in quello minore la cancellazione dell'account.
Per ridurre il rischio ci cancellazione del video o del "mutismo" potresti mettere, ad inizio video, in sovrimpressione, titolo ed autore della canzone. Ultimamente youtube è più tollerante e quindi potresti semplicemente ritrovarti annunci pubblicitari sul video. Ti consglio, la dove possibile, di mettere una musica non protetta da diritti che su internet trovi come pane, cerca "royalty free music". Spero di esserti stato di aiuto. Mi trovi quì per ulteriori chiarimenti! Anche in PM (solo che non so se mia arrivano notifiche quindi probabile che non risponderò istantaneamente)
Ciao!!!
 

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
Allora, la faccenda "copyright" su youtube è molto complicata.
rispondo subito dicendoti che altre ritorsioni oltre quelle da te indicate non ce ne saranno, ovviamente a meno che tu non ti metta a contestare il reclamo asserendo che quel contenuto è tuo, allorché incorreresti in ripercussioni nel peggiore dei casi monetarie in quello minore la cancellazione dell'account.
Per ridurre il rischio ci cancellazione del video o del "mutismo" potresti mettere, ad inizio video, in sovrimpressione, titolo ed autore della canzone. Ultimamente youtube è più tollerante e quindi potresti semplicemente ritrovarti annunci pubblicitari sul video. Ti consglio, la dove possibile, di mettere una musica non protetta da diritti che su internet trovi come pane, cerca "royalty free music". Spero di esserti stato di aiuto. Mi trovi quì per ulteriori chiarimenti! Anche in PM (solo che non so se mia arrivano notifiche quindi probabile che non risponderò istantaneamente)
Ciao!!!
Perfetto!
Grazie mille per avermi chiarito i dubbi!
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Ciao a tutti,

Ho una domanda sul copyright.
Devo creare un video per un evento sportivo.
Vorrei utilizzare una canzone con copyright e vorrei caricare il video su youtube.
Nel caso in cui youtube trovasse una violazione, potrebbe rimuovere il video, togliere la canzone o mettere una pubblicità.
Non ci sarebbero altri problemi? Oppure ci potrebbero essere?

E' un argomento che non mi è chiaro e che non ho mai ben approfondito...
Se qualcuno mi spiega meglio.
Grazie.

Non so se hai verificato veramente che l'autore abbia rivendicato i diritti. Infatti è possibile che l'autore non abbia rivendicazione sui diritti e così facendo il video intero non ha problemi.
In ogni caso non ci sono problemi, il video non viene oscurato, ma in alcuni paesi potrebbe esserlo.
Alla fine se non devi monetizzare anche una musica con copyright va bene, ma ci potrebbe essere l'eventualità che il tubo inserisca delle pubblicità nel video al fine di far monetizzare l'autore della musica.
Per verificare il copyright esiste uno strumento apposito su youtube, facendo una ricerca della musica che vuoi utilizzare se quella non è presente in elenco il video lo puoi monetizzare tu, nel caso in cui sia presente significa che non potrai monetizzare quel video e di conseguenza ci sarà l'inserimento di qualche pubblicità nel video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili