Video Copyright

Pubblicità

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti,

Ho una domanda sul copyright.
Devo creare un video per un evento sportivo.
Vorrei utilizzare una canzone con copyright e vorrei caricare il video su youtube.
Nel caso in cui youtube trovasse una violazione, potrebbe rimuovere il video, togliere la canzone o mettere una pubblicità.
Non ci sarebbero altri problemi? Oppure ci potrebbero essere?

E' un argomento che non mi è chiaro e che non ho mai ben approfondito...
Se qualcuno mi spiega meglio.
Grazie.

Allora, la faccenda "copyright" su youtube è molto complicata.
rispondo subito dicendoti che altre ritorsioni oltre quelle da te indicate non ce ne saranno, ovviamente a meno che tu non ti metta a contestare il reclamo asserendo che quel contenuto è tuo, allorché incorreresti in ripercussioni nel peggiore dei casi monetarie in quello minore la cancellazione dell'account.
Per ridurre il rischio ci cancellazione del video o del "mutismo" potresti mettere, ad inizio video, in sovrimpressione, titolo ed autore della canzone. Ultimamente youtube è più tollerante e quindi potresti semplicemente ritrovarti annunci pubblicitari sul video. Ti consglio, la dove possibile, di mettere una musica non protetta da diritti che su internet trovi come pane, cerca "royalty free music". Spero di esserti stato di aiuto. Mi trovi quì per ulteriori chiarimenti! Anche in PM (solo che non so se mia arrivano notifiche quindi probabile che non risponderò istantaneamente)
Ciao!!!

Allora, la faccenda "copyright" su youtube è molto complicata.
rispondo subito dicendoti che altre ritorsioni oltre quelle da te indicate non ce ne saranno, ovviamente a meno che tu non ti metta a contestare il reclamo asserendo che quel contenuto è tuo, allorché incorreresti in ripercussioni nel peggiore dei casi monetarie in quello minore la cancellazione dell'account.
Per ridurre il rischio ci cancellazione del video o del "mutismo" potresti mettere, ad inizio video, in sovrimpressione, titolo ed autore della canzone. Ultimamente youtube è più tollerante e quindi potresti semplicemente ritrovarti annunci pubblicitari sul video. Ti consglio, la dove possibile, di mettere una musica non protetta da diritti che su internet trovi come pane, cerca "royalty free music". Spero di esserti stato di aiuto. Mi trovi quì per ulteriori chiarimenti! Anche in PM (solo che non so se mia arrivano notifiche quindi probabile che non risponderò istantaneamente)
Ciao!!!
Perfetto!
Grazie mille per avermi chiarito i dubbi!

Ciao a tutti,

Ho una domanda sul copyright.
Devo creare un video per un evento sportivo.
Vorrei utilizzare una canzone con copyright e vorrei caricare il video su youtube.
Nel caso in cui youtube trovasse una violazione, potrebbe rimuovere il video, togliere la canzone o mettere una pubblicità.
Non ci sarebbero altri problemi? Oppure ci potrebbero essere?

E' un argomento che non mi è chiaro e che non ho mai ben approfondito...
Se qualcuno mi spiega meglio.
Grazie.

Non so se hai verificato veramente che l'autore abbia rivendicato i diritti. Infatti è possibile che l'autore non abbia rivendicazione sui diritti e così facendo il video intero non ha problemi.
In ogni caso non ci sono problemi, il video non viene oscurato, ma in alcuni paesi potrebbe esserlo.
Alla fine se non devi monetizzare anche una musica con copyright va bene, ma ci potrebbe essere l'eventualità che il tubo inserisca delle pubblicità nel video al fine di far monetizzare l'autore della musica.
Per verificare il copyright esiste uno strumento apposito su youtube, facendo una ricerca della musica che vuoi utilizzare se quella non è presente in elenco il video lo puoi monetizzare tu, nel caso in cui sia presente significa che non potrai monetizzare quel video e di conseguenza ci sarà l'inserimento di qualche pubblicità nel video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro