Ok grazie. quindi con questo tipo di cavo potrei coprire senza problemi tutti i miei cavi che partono dall alimentatore? non è un modulare, se questo può esserti utile a darmi una mano ed inidcarmi la giusta soluzione.
Il mio pc è il seguente:
Visualizza allegato 158689
come vedi essendo il blu/azzurro delle ram e dei dissipatori sulla mobo il colore prevalente, vorrei rendere tutto azzurro, ma i cavi della psu sono di vario colore (e ciò stona). Questa è la situazione all'interno del mio case, comunque ordinata (nella foto non c'è la vga perchè la stavo pulendo, ma tieni in considerazione anche i cavi PCI che sono di colore giallo/nero).
QUanti metri secondo te dovrei prendere?
Allora,
Se prendi la spirale, la Bitspower, essendo una spirale, puoi avvolgere i cavi dell'alimentatore, tagliando su misura la spirale, a seconda dei cavi, motherboard, cpu, sata etc.
Per installare la spirale, non occorre togliere i connettori, non devi dissaldare niente, semplicemente, la avvolgi intorno fino a ricoprire la parte di cavo desiderata.
Per i metri, penso che tu voglia ricoprire i cavi solo nella parte "a vista", nel lato componenti, nel lato cablaggio, non penso tu voglia intevenire, considerando la lunghezza dei cavi "a vista", io starei su >2m.
I Techflex Flexo, sono come già detto, delle calze per rivestimento, ma in questo caso, se non sono elestiche, non ti posso assicurare ciò, dato che non le ho mai utilizzate, dovrai dissaldare i connettori per potere infilare i Flexo, se invece sono elastiche non dovresti avere problemi.
Stessa cosa per l'Ultra Sleeve, dipende dall'elasticità dello stesso, che non possiamo sapere a priori, senza averli provati. Può essere elastico, oppure solo in parte, non consentendo di infilare il cavo in questione, senza rimuovere il connettore.
Se vuoi utilizzare i Techflex Flexo oppure l'Ultra Sleeve per foderare i cavi dell'alimentatore, non è fattibile, dato gli intermezzi dei connettori. Per esempio, un cavo sata, solitamente, ha più di un connettore pe cavo, quindi dovresti dissaldare ogni connettore per infilare le calze, diventando un operazione non fattibile.
Per foderare i cavi dell'alimentatore, utilizza il Bitspower, essendo come detto una spirale, non hai problemi, tagliando su misura il rivestimento, a seconda del cavo e del numero di intermezzi di connettori che esso ha. Esempio:
Supponendo che vuoi rivestire un cavo sata, che ha a sua volta 4 connettori, quindi il cavo è suddiviso in 4 parti, dovrai tagliare quattro parti di rivestimento ed inserirlo a pezzi per avvolgere il cavo.
Spero di non essere stato complicato. :D