Copiare dati con errori

Cry4r

Utente Attivo
47
0
CPU
Intel Core 2 Duo T6600
HDD
320GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GT 240M
OS
Windows xp / 7
Ciao,
ho un hard disk da cui copiare dei dati con moltissimi errori, ho fatto uno chkdsk /f ma ha risolto poco. mi dà molto spesso un errore I/O. il modo per copiarli sarebbe prendere cartella cartella e tralasciare quelle con gli errori. ma quando si tratta di molti giga è una faticaccia e una perdita di tempo. Sapere un modo per copiare anche quei file con errori? (a meno ke non sia un errore dell'hard disk che è rotto, ma non penso, perchè di settore danneggiati non ne dà.
Ciao ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a copiare i dati con Teracopy o robocopy in teoria dovrebbero tralasciare gli errori
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
prova a copiare i dati con Teracopy o robocopy in teoria dovrebbero tralasciare gli errori
Quoto Federico con Robocopy. Crei un comando di copia con i parametri adeguati utilizzando anche il parametro "/LOG:nomefilelog.txt" in modo da verificare cosa effettivamente non sarà riuscito a copiare.
Da Windows Vista è nativo con il s.o., altrimenti è sufficiente copiare l'eseguibile robocopy.exe presente nella cartella windows\system32 del tuo Win7 (vedo che hai il doppio sistema operativo).
Robocopy è in grado di skippare gli errori di I/O e per velocizzare il processo di copia, basta utilizzare i parametri /W:0 (attendi 0sec in caso di errore) /R:0 (non riprovare a leggere il file)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!