Copia musicassetta stereo 4 su PC

Marcellone51

Nuovo Utente
20
1
Buongiorno a tutti,
sto tentando di copiare una vecchia musicassetta stereo 4 nel pc per ottenere un file da lavorare. Anni fa mi era riuscito con Audacity entrando nella presa audio posteriore della scheda del pc; ora sto cercando di copiarla tramite la mia scheda Scarlett Focusrite 4i4 ma il suono, mentre sto registrando con Audacity, si sente solo dal 2.1 e il file quando vado a riprodurre risulta vuoto. Ho fatto entrare il segnale del deck a cassette sul retro della Focusrite ma temo che non sia selezionato. Pur avendo installato tutti i drivers della scheda, quando vado su Focusrite Control, da dove è possibile selezionare gli ingressi anteriori e posteriori, mi dice "No hardware detected".
Grazie per l' aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:

mentalrey

Utente Èlite
3,716
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Va bé direi che il problema é che non ti sta riconoscendo la scheda.

1) spegnere il pc usare un cavo usb alternativo a quello che usi ora e collegarlo in una delle porte dirette della scheda madre,
no porta del case e no hub usb non alimentati.
Accendere il pc e vedere se il il mixer di Windows e poi il focusrite control riconoscono la scheda almeno come focusrite Output 1e2.
2) provare su un altro pc.

Se non funziona nulla di quanto menzionato sopra la scheda va fatta controllare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!