Copia files su HD esterni

Pubblicità

Lucyfer Rey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Computer: ACER ASPIRE E 15 (ACPI x64 based PC)
HD esterni: Seagate Backup Plus Drive (2TB) ognuno
USB 3.0

Nel momento in cui copio grandi quantita' di dati da Notebook a HD esterno, mi ritrovo a leggere che la velocita' di trasferimento parte da soli 36 MB/s e declina rapidamente fino a 8,02 MB/s (Anche nel caso non si abbiano diminuzioni della velocita' essa raramente arriva a 70 MB/s).
Nel giro di poco scende fino a 0 K/s congelando di fatto la copia e ripartendo dopo circa 15/20 secondi.
Alla fine la copia viene effettuata senza problemi (a prescindere dai tempi di trasferimento inaccettabili) e il disco non presenta apparentemente nessun tipo di errore.
Il poblema si verifica principalmente con file video anche di dimensioni piccole (180 MB) scaricati con uTorrent.
Stranamente sembrerebbe che i file MKV invece non abbiano problemi, al contrario di file AVI e MP4.
I file risultano essere privi di Virus (controllo effettuato con NOD 32 Antivirus 8 - V-signature: 20160427)
Tutti gli HD vengono collegati giornalmente ad un SAMSUNG SMART TV UHDMI

Che ne pensate? :grat:

Posta uno screen di crystaldiskinfo. La prova più veritiera di velocità di trasferimento la file con i file iso. Ogni file può metterci più o meno tempo a seconda dell'estensione, della compressione, del formato.

Sembrerebbe un problema di qualche testina debole o di qualche piatto sporco, però rimango perplesso se dici che non avviene alcun rallentamento quando tenti di copiare i files MKV :grat:
Riesci a copiare tranquillamente tutti i file MKV o è capitato solo con qualcuno di riuscirli a copiare tranquillamente?
Quanto sono grandi questi MKV ?
Hai provato a copiare i dati su un altro hdd e vedere come si comporta ?

Sembrerebbe un problema di qualche testina debole o di qualche piatto sporco, però rimango perplesso se dici che non avviene alcun rallentamento quando tenti di copiare i files MKV :grat:
Riesci a copiare tranquillamente tutti i file MKV o è capitato solo con qualcuno di riuscirli a copiare tranquillamente?
Quanto sono grandi questi MKV ?
Hai provato a copiare i dati su un altro hdd e vedere come si comporta ?

Si, ho riprovato e comunque anche MKV ha dei rallentamenti come puoi vedere dalle schermate allegate
Untitled-5.webpUntitled-4.webpUntitled-3.webp

Tutti gli HDD che ho si comportano allo stesso modo. Non e' una velocita' troppo bassa per un USB 3.0?? o anche fosse solo 2.0??
:retard:

Mentre le seguenti sono le schermate report del disco C e D (Partizionato) e del disco esterno USB con crystaldisk
Visualizza allegato 203465Visualizza allegato 203466

Il disco che ho usato non crea il problema di rallentamento a 0 K/s o perche' e' un HDD diverso oppure perche' invece di copiare 20 files alla volta ne ho copiato uno solo!!

Allegati

• Untitled-1.webp
    Untitled-1.webp
    105.2 KB · Visualizzazioni: 68
  • Untitled-2.webp
    Untitled-2.webp
    94.2 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro