Copia di dati da HDD a HDD

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
È da poco ce ho perso il vecchio pc e per avere i vecchi dati ho inserito l'hard disk nel pc nuovo (quello in firma). Avrei bisogno però di trasferire questi dati in un altro pc perché non sono miei. Ho provato tramite collegamento lan ma risulta troppo lento, non credo di poterlo inserire nel pc perché c'è pochissimo spazio e forse una sola porta, quindi come posso spostare 30 GB da un pc all'altro ? N.B. non sono in possesso di hard disk esterni.

Ciao!!
Non è che esistano molti modi di trasferire dati velocemente se non hai il box esterno.

O usi la lan (lenta ok) o usi dei dvd (ne serviranno circa 7 per circa euro 2,50) o un blue ray solo da 25gb ma lo paghi 5 euro e devi avere il masterizzatore blue ray e lettore blue ray nell'altro pc, oppure puoi solo andare di chiavetta usb.
se ne hai una da almeno 8 gb in quattro passaggi hai fatto!!

il teletrasporto non c'è ancora :D

spero di esserti servito.
se hai altre domande sono a disposizione.

ciaooooo

Ciao!!
Non è che esistano molti modi di trasferire dati velocemente se non hai il box esterno.

O usi la lan (lenta ok) o usi dei dvd (ne serviranno circa 7 per circa euro 2,50) o un blue ray solo da 25gb ma lo paghi 5 euro e devi avere il masterizzatore blue ray e lettore blue ray nell'altro pc, oppure puoi solo andare di chiavetta usb.
se ne hai una da almeno 8 gb in quattro passaggi hai fatto!!

il teletrasporto non c'è ancora :D

spero di esserti servito.
se hai altre domande sono a disposizione.

ciaooooo
Eh no, non c'è ancora, purtroppo: farebbe comodo! :)
I metodi di trasferimento, in mancanza di hard disk esterno, sono quelli elencati da zultan, il più comodo è tramite penna usb. Se non ne possiedi nessuna, con meno di 30 € ne puoi acquistare una da 32 GB che conterrebbe tutti i dati che intendi trasferire, e che poi ti rimarrebbe come comodissima unità di trasporto.

Come pen-drive ne ho solo una da 2 GB (1.86...)dove dovrei fare 15 passaggi :muro: I DVD mi sembra uno spreco usarli per quei dati, anche perché la maggior parte sono video, musica e il resto sono pochi documenti e foto. Sono indeciso se prenderne una da 16 GB o da 32 GB. Anche perché in futuro non saprei che farmene di tutto questo spazio su una pen-drive.

Se una penna da 32 GB è troppo grande, acquistane una da 16 GB o anche solo da 8 GB, vedrai che in futuro ti potrà far comodo, e intanto ti permetterà di trasferire i dati con meno passaggi.

Alla fine ne ho presa una da 32GB...che in futuro un paio di file txt possano essere grandi GB ? :hihi:
Se un giorno acquisterai un lettore multimediale con prese usb da collegare alla TV, allora l'utilità di questa penna ti sarà evidente. ;) Ed è solo un esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro