DOMANDA Copertura VOIP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PRO x StaLKeRZz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno, abito a Torino e mi sto trasferendo in periferia.
Ho richiesto il trasloco del servizio adsl (tiscali 20M) e l' operatrice mi ha detto che sono coperto solo in voip.
Ora mi chiedo, perchè essendo in una grande città non sono coperto dalla linea tradizionale?
Da cosa dipende?
Dall' impianto (la casa è del 1965 circa)?
Dagli armadi in strada?
Dalla centrale (http://s10.postimg.org/n40m3h3d5/centrale.png
)?
Da cosa?
Ho dei buoni parametri dovrei agganciare sui 18-20 (http://s7.postimg.org/41w15nikb/Screenshot_2013_10_21_19_51_19.png)
ma il fatto di essere in VOIP non mi va giù per via delle possibili problematiche relative al tipo di linea.

Ultima modifica:
Probabilmente in quella centrale Tiscali offre la fonia solo via Voip senza utilizzare la normale RTG per la fonia , in parole povere ti porteranno sempre un doppino a casa dove andrai a connettere il modem e a questo andrai a connettere anche il telefono , non è male come soluzione perché ti eviti il problema dei filtri però devi avere una linea stabile e possibilmente il router sotto UPS

I parametri che hai postato sono della linea nuova o di quella che stai usando e che verrà dismessa ?? perché se sono delle linea nuova potresti farti mettere un profilo a 6db che ci guadagneresti qualche Mb in più e comunque visto l età della casa dove andrai a vivere controlla nelle prese se ci sono condensatori : Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Sono della nuova linea, infatti 12M sono un po' stretti solo che prima di chiamare il 130 aspetto di essermi trasferito completamente ;)
Per la questione dei condensatori, avevo letto che se ci sono l' adsl non va (in modo secco). Quindi non dovrebbero esserci.. O sbaglio?

Sono della nuova linea, infatti 12M sono un po' stretti solo che prima di chiamare il 130 aspetto di essermi trasferito completamente ;)
Per la questione dei condensatori, avevo letto che se ci sono l' adsl non va (in modo secco). Quindi non dovrebbero esserci.. O sbaglio?

non è vero che l adsl non vada ma ha problemi di sconnessioni , te comunque controlla che male non fa e quando ti sei trasferito fatti mettere il profilo a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro