Copertura vdsl fastweb..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano23796

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel® Core™ i7 4720HQ
HDD
1TB HDD scrauso
RAM
8192(Mb) DDR3L SDRAM
GPU
Nvidia® GeForce® GTX 860M
Audio
Realtek qualcosa con 5.1 e casse x2 JBL + subwoofer integrati
Monitor
LED 1920x1080 15.6
PSU
Un mattone
Case
Un portattile molto fine, quindi case = nada
Periferiche
TurtleBeach p50, Razer Abyssus 2016
OS
Windows 10
ho gia fatto un post a riguardo.. ma è stato un bel po di tempo fa. Allora, praticamente abito nell'unico quartiere non ancora coperto dalla vdsl della fastweb, adirttura la telecom dopo mesi che gli altri quartieri erano coperti finalmente mi hanno dato la disponibilità. Ora dato che io per questo problema con la telecom sono passato alla fastweb, non ci vorranno mica altri 5 mesi prima che mi coprano dato che l'ultimo quartiere che mancava insieme al mio è stato coperto un mese e mezzo fa? Puo essere che adesso che mi ha coperto telecom sono vicino anche alla copertura della fastweb? Tutti gli altri quartieri hanno la disponibilità per la 100mb. Qualcuno di voi hanno avuto lo stesso problema? Per metà mi sono pentito di aver cambiato in fastweb, ma per metà sono felice per il ping che mi offre anche con il down a 2mb xP (scusate se è un post un po confuso ma sto scrivendo da iphone)
 

stefano23796

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel® Core™ i7 4720HQ
HDD
1TB HDD scrauso
RAM
8192(Mb) DDR3L SDRAM
GPU
Nvidia® GeForce® GTX 860M
Audio
Realtek qualcosa con 5.1 e casse x2 JBL + subwoofer integrati
Monitor
LED 1920x1080 15.6
PSU
Un mattone
Case
Un portattile molto fine, quindi case = nada
Periferiche
TurtleBeach p50, Razer Abyssus 2016
OS
Windows 10

simoneilre

Nuovo Utente
5
0
Ciao, io abito ad Ostia ( quartiere di Roma -municipio X - cap 00122) da noi hanno cablato tutto, e navigo in vdsl-fttc profilo 20/10...dal modem vedo che aggancia a 64000 e in upload a 10500...quindi attivando l'ultra fibra 100 probabilmente andrei max a 60mbps..pero' devo dire che è uno spettacolo...in allegato la foto dei miei valori... Speedtest.net by Ookla - My Results
il modem che mi hanno spedito ero molto scettico...era un ADB DV2200 invece è settabilissimo...fino a 3 sottoreti wifi ssid con possibilità di isolare l'una dall'altra...o isolare solo delle porte lan con 1 rete wifi o anche più di una wifi.
la ram di questo modem è 128mb e mi lavora sempre intorno al 10% da pannello di controllo.
proverò a breve anche l'ultrafibra,

3647528915.png
 

TeCer

Nuovo Utente
69
11
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
Samsung SSD 830
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
EVGA GTX 560Ti
Audio
Asus Essence STX
Monitor
Samsung T260HD
PSU
OCZ Mod X Stream-Pro 600W
OS
Windows 8.1 Pro

simoneilre

Nuovo Utente
5
0
Ciao, io abito ad Ostia ( quartiere di Roma -municipio X - cap 00122) da noi hanno cablato tutto, e navigo in vdsl-fttc profilo 20/10...dal modem vedo che aggancia a 84000 e in upload a 10500...
da qualche gg mi hanno messo l'ultrafibra..
l'enorme differenza è la pulizia di segnale nelle chiamate voce, prima con adsl c'era sempre qualche minimo fruscio.

il filtro da usare è sempre lo stesso che usavo per adsl, perché la vdsl fastweb lavora sempre su frequenze simili,
quindi non scervellatevi a comprare filtri vdsl da 20-30 euro, anzi forse farebbero peggio, quando vi potrebbe andare down la vdsl e aggancerebbe solo in adsl

il modem che mi hanno spedito ero molto scettico...era un ADB DV2200 invece è settabilissimo...fino a 3 sottoreti wifi ssid con possibilità di isolare l'una dall'altra...o isolare solo delle porte lan con 1 rete wifi o anche più di una wifi.
la ram di questo modem è 128mb e mi lavora sempre intorno al 10% da pannello di controllo.

l'ho effettuato su server latina, perché risulta essere sempre un po più scarico che gli altri di roma, ma i valori sono quelli, cambia qualche mega.

3701782551.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!