copertura prevista fttc, vari dubbi a riguardo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Salve, se vado su KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura noto che nel mio paesino è previsto l'arrivo della fttc a 50mb/s per gennaio 2016.
Dubbi:
1) C'è scritto fttc, ma c'è una nota che riporta che "la linea sarà attestata su un distributore, cioè direttamente alla centrale senza utilizzo di un armadio stradale, per tanto è possibile che l'attivazione fallisca", se è fttc (fibre to the cabinet) come fa a non esserci un cabinet? Ma soprattutto, in che modo verrà portata in casa?

2) E' prevista per gennaio, ma a febbraio inoltrato non risulta ancora niente in altri siti di copertura, nei file excel bitstream NGA VULA, risulta solo la CLLI SABOITAF049 scritto su kpnqwest (diverso dal CLLI della adsl già presente nel paese) , ma non il mio paese nello specifico.

3) su kpnqwest sono riportate solo una decina di vie con alcuni civici ciascuno, io sono nella via centrale e non risulta, che ci siano buone possibilità che arrivi?

4) la dicitura vlan TBO cosa sta a significare?
 
Ultima modifica:

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
Salve, se vado su KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura noto che nel mio paesino è previsto l'arrivo della fttc a 50mb/s per gennaio 2016.
Dubbi:
1) C'è scritto fttc, ma c'è una nota che riporta che "la linea sarà attestata su un distributore, cioè direttamente alla centrale senza utilizzo di un armadio stradale, per tanto è possibile che l'attivazione fallisca", se è fttc (fibre to the cabinet) come fa a non esserci un cabinet? Ma soprattutto, in che modo verrà portata in casa?

2) E' prevista per gennaio, ma a febbraio inoltrato non risulta ancora niente in altri siti di copertura, nei file excel bitstream NGA VULA, risulta solo la CLLI SABOITAF049 scritto su kpnqwest (diverso dal CLLI della adsl già presente nel paese) , ma non il mio paese nello specifico.

3) su kpnqwest sono riportate solo una decina di vie con alcuni civici ciascuno, io sono nella via centrale e non risulta, che ci siano buone possibilità che arrivi?

4) la dicitura vlan TBO cosa sta a significare?

Tranne alla 4 provo a rispondere alle altre 3

1) Sei su rege rigida ( come hai detto collegato direttamente alla centrale ) ciò nel 90% dei casi non influisce in maniera positiva sulla linea

2) Sono previste tante cose ma spesso non vengono seguite quelle tabelle per via magari di problemi tecnici o cose varie, a casa non so come la porteranno un giorno la FTTH

3) Ci sono delle possibilita ma puoi trovare informazioni piu o meno precisi sui siti che tu gia conosci..
 
  • Mi piace
Reazioni: Demianz88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!