DOMANDA Copertura mobile in aereo

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, non ho mai verificato la presenza di rete in aereo nelle brevi tratte (spostamenti nazionali), qualcuso sa dirmi di più? Parliamo di una tratta dove è necessario attraversare il mar tirreno, dove immagino non ci sia linea.

Ho già un aereo prenotato con Ryanair ma giusto giusto ho saputo che nell'ora di volo si tiene una conferenza di mio interesse. Purtroppo Ryanair non offre wifi nemmeno a pagamento (se non sbaglio)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, non ho mai verificato la presenza di rete in aereo nelle brevi tratte (spostamenti nazionali), qualcuso sa dirmi di più? Parliamo di una tratta dove è necessario attraversare il mar tirreno, dove immagino non ci sia linea.
i cellulari in volo andrebbero spenti o messi in modalità aereo e non tenuti accesi, se non lo fai e il pilota o il comandante si accorge che ci sono cellulari accesi, si è passibili di sanzione per ritardata partenza se ti và bene, altrimenti nel peggiore dei casi il comandante dell'aereo ha tutto il dirito di farti scendere.
Si ma lo accendo quando siamo in volo....occhio perche disturberesti le comunicazioni radio ed è un attentato alla sicurezza del volo passibile di arresto .
 

Artorias333

Utente Attivo
214
14
i cellulari in volo andrebbero spenti o messi in modalità aereo e non tenuti accesi, se non lo fai e il pilota o il comandante si accorge che ci sono cellulari accesi, si è passibili di sanzione per ritardata partenza se ti và bene, altrimenti nel peggiore dei casi il comandante dell'aereo ha tutto il dirito di farti scendere.
Da ciò che so vanno tenuti spenti durante le fasi di volo ed atterraggio e viene anche segnalato quando spegnere i dispositivi e quando c'è la possibilità di accenderli.

Nei brevi tratti non li ho mai usati proprio perchè non ne avevo la necessità, dunque spegnevo e via
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Da ciò che so vanno tenuti spenti durante le fasi di volo ed atterraggio e viene anche segnalato quando spegnere i dispositivi e quando c'è la possibilità di accenderli.

Nei brevi tratti non li ho mai usati proprio perchè non ne avevo la necessità, dunque spegnevo e via
hai detto niente!! le fasi dove le comunicazioni radio sono essenziali
 

Artorias333

Utente Attivo
214
14
hai detto niente!! le fasi dove le comunicazioni radio sono essenziali
Ovviamente la mia intenzione era di usare il dispositivo non in quelle fasi, ma durante il volo, quando l'utilizzo è permesso. Però credo che non dovrebbe esserci alcuna copertura, se non in tratti vicini alla costa
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ovviamente la mia intenzione era di usare il dispositivo non in quelle fasi, ma durante il volo, quando l'utilizzo è permesso. Però credo che non dovrebbe esserci alcuna copertura, se non in tratti vicini alla costa
non saprei quanto la copertura si possa spingere oltre le coste, devi provare
 

Maniac145

Utente Èlite
1,505
742
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Salve a tutti, non ho mai verificato la presenza di rete in aereo nelle brevi tratte (spostamenti nazionali), qualcuso sa dirmi di più? Parliamo di una tratta dove è necessario attraversare il mar tirreno, dove immagino non ci sia linea.

Ho già un aereo prenotato con Ryanair ma giusto giusto ho saputo che nell'ora di volo si tiene una conferenza di mio interesse. Purtroppo Ryanair non offre wifi nemmeno a pagamento (se non sbaglio)
a parte le considerazioni sulla sicurezza le reti cellulari hanno problemi se si superano i 500 km/h per cui non funzionano in aereo che solitamente viaggiano intorno ai 850 km/h
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le onde che potrebbero disturbare le comunicazioni sono quelle GSM e quelle utilizzate dalla rete cellulare.
Quando ad un certo punto ti permettono di "accendere" i dispositivi, é sottointeso in modalitá aereo e quindi si parla solo di BT e WIFI.

Il resto, GSM, UMTS, LTE ecc deve stare spento in modalitá aereo.

Una volta con Alitalia, scendendo a Milano ci fecero spegnere i cellulari, ma proprio spegnerli fisicamente perché vi era un banco di nebbia cosi fitto che non vedevo la pista dal finestrino una volta a terra, il comandate spiegó che doveva atterrare con soli gli strumenti di bordo, alla cieca disse e per questo doveva avere la massima funzionalitá dei dispositivi.

Il fatto che disturbano gli strumenti, é una leggenda, semplicemente i cellulari potrebbero disturbare le comunicazioni radio vocali con le torri di controllo.

Ho visto dei documentari su questo tema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili