DOMANDA Copertura/Linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nekrux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
49
Buongiorno a tutti;

Vivo in un paese dem***** ai piedi delle Prealpi, ed ovviamente non è mai stato calcolato da nessuno per portare un'eventuale copertura ADSL. Utilizzo una misera internet key della TIM dal 2009, e dal 2009 ho "fortunatamente" [Insomma, fortuna... :asd:] la stessa offerta da allora, e bene o male non ho limitazioni riguardo al traffico, bensì solo limitazioni orarie.
Un mesetto fa però un'operatrice Telecom al telefono mi offrì l'ADSL, confermando la piena disponibilità. La mia reazione fu: :oogle: > :grat: > :hihi: > :patpat: > :hihi: > :ciaociao:

Al che cerco di informarmi un po' meglio: Il sito Telecom sostiene piena copertura, mentre altri vari provider non forniscono copertura alcuna. Ad ogni modo la copertura la afferma anche il gestore di un negozio di elettronica e telefonia qui vicino.

Sono ancora piuttosto scettico, ma così fosse sarei pienamente felice di poter gettare nel cesso questa internet key laggosa e inutile. Quindi le mie domande sono:

• Come verifico se la copertura è effettivamente veritiera?
  • Ammesso e concesso la copertura arrivi in centrale, dovrei sostenere io i costi per l'allacciamento da questa fino a casa mia?
  • Abitando in una casa che ha i suoi anni, e presupponendo le linee siano del dopoguerra, dovrei pure rinnovare quest'ultime?

Aimhé non proponetemi Eolo... Lo conosco, ma temo di non essere coperto. E sinceramente far venire un tecnico per quaranta euro per stabilire se sono coperto o meno, mi pare esagerato. Così come il costo una-tantum del contratto. -.- Perché cacchiarola non fanno un addebito mensile come chiunque? :oogle:

Ultima modifica:
Potresti essere stato coperto da poco con l adsl e magari i database che usano gli altri operatori non sono aggiornati !! quello che ti chiedo è di verificare se la connessione che ti propongono è la 7mega piena e non le connessioni ADD su minidslam perché in quel caso meglio che resti con la chiavetta , se conosci qualcuno che ha tale connessione chiedigli se ti fa vedere i valori del modem e verifica che non ci sia scritto 800*320 come velocità di trasmissione altrimenti stanne alla larga !!

per l allacciamento usano la linea che hai ora , l importante è che quando verrà il tecnico te la fai controllare se ci sono condensatori nelle prese

Potresti essere stato coperto da poco con l adsl e magari i database che usano gli altri operatori non sono aggiornati !! quello che ti chiedo è di verificare se la connessione che ti propongono è la 7mega piena e non le connessioni ADD su minidslam perché in quel caso meglio che resti con la chiavetta , se conosci qualcuno che ha tale connessione chiedigli se ti fa vedere i valori del modem e verifica che non ci sia scritto 800*320 come velocità di trasmissione altrimenti stanne alla larga !!

per l allacciamento usano la linea che hai ora , l importante è che quando verrà il tecnico te la fai controllare se ci sono condensatori nelle prese

Emh... Ahimé ancora non conosco nessuno che abbia attivato l'ADSL Telecom. Tramite la verifica sul sito web sostengono io sia coperto dalla 10 Mega. :E
Teoricamente non dovrebbe essere la ADD giusto?

Emh... Ahimé ancora non conosco nessuno che abbia attivato l'ADSL Telecom. Tramite la verifica sul sito web sostengono io sia coperto dalla 10 Mega. :E
Teoricamente non dovrebbe essere la ADD giusto?

esatto vuol dire che è ADSL di quella vera , saranno nuove centrali attivate da poco

esatto vuol dire che è ADSL di quella vera , saranno nuove centrali attivate da poco

è ADSL di quella vera

ADSL vera

*____________________________________*

Ora dovrei solo capire quale offerta Telecom mi convenga maggiormente...

ADSL 7 Mega senza telefono | Telecom Italia Teoricamente mi conviene fare questa, aggiungendo quest'offerta Opzione ADSL Superinternet | Telecom Italia che me la rende a 10 Mega, giusto? E riguardo Internet Play?

Ultima modifica:
Mi da la 7 Mega di disponibile, ma dice che addirittura anche la 20 Mega sia disponibile. O.o Questo mi sembra strano...

ecco allora vai sul sicuro perché Aruba praticamente rivende l adsl business di Telecom percui Alice Business , unico neo che per giocare passa da seabone che non è il massimo

ecco allora vai sul sicuro perché Aruba praticamente rivende l adsl business di Telecom percui Alice Business , unico neo che per giocare passa da seabone che non è il massimo

Nonono, calma... OO.gif.webp A me interessa avere un ping decente, più che la connessione in sé per scaricare mia nonna in FULLHD 1080p. Cioè... Sono interessato pure alla banda, percarità, ora è una sofferenza scaricare giochi pesanti da Steam, tant'è che alcuni li ho comprati e mai scaricati. Lollè. :grat: Però principalmente voglio poter giocare agli FPS online in modo decente, e non sentirmi dire dai clanmate "Hai laggato di brutto, eri ancora visibile e non dietro al muro.".

Nonono, calma... Visualizza allegato 74478 A me interessa avere un ping decente, più che la connessione in sé per scaricare mia nonna in FULLHD 1080p. Cioè... Sono interessato pure alla banda, percarità, ora è una sofferenza scaricare giochi pesanti da Steam, tant'è che alcuni li ho comprati e mai scaricati. Lollè. :grat: Però principalmente voglio poter giocare agli FPS online in modo decente, e non sentirmi dire dai clanmate "Hai laggato di brutto, eri ancora visibile e non dietro al muro.".

Appunto con Aruba 7mega saresti il top perché avresti una connessione da 7mega con il ping in fast ovvio che se ti interessa anche l upload !! ti conviene fare la 20mega

Nonono, calma... Visualizza allegato 74478 A me interessa avere un ping decente, più che la connessione in sé per scaricare mia nonna in FULLHD 1080p. Cioè... Sono interessato pure alla banda, percarità, ora è una sofferenza scaricare giochi pesanti da Steam, tant'è che alcuni li ho comprati e mai scaricati. Lollè. :grat: Però principalmente voglio poter giocare agli FPS online in modo decente, e non sentirmi dire dai clanmate "Hai laggato di brutto, eri ancora visibile e non dietro al muro.".

infostrada verifica se sei coperto

Appunto con Aruba 7mega saresti il top perché avresti una connessione da 7mega con il ping in fast ovvio che se ti interessa anche l upload !! ti conviene fare la 20mega

Ma prima hai detto che per giocare non è il massimo. :look: Comunque no dell'upload in sé non ho interesse. La 20 Mega potrebbe starci comunque, però non so... Ci penserò.

infostrada verifica se sei coperto

No, niente con Infostrada, Tiscali, Vodafone Station... Con Tele2 nemmeno ci provo, ha sempre detto che ero coperto anche quando non lo ero, lol. NGI mi da disponibilità sia con la 7, che con la 20 e con la Power per la "Fast" solution, blabla.

Ultima modifica:
Ma prima hai detto che per giocare non è il massimo. :look: Comunque no dell'upload in sé non ho interesse. La 20 Mega potrebbe starci comunque, però non so... Ci penserò..

ho detto che non è il massimo perché per avere delle ottime prestazioni nel gaming online servirebbero connessioni tipo NGI che ha un instradamento estero con carrier come level3 , tiscali eccc anche se queste connessioni costano qualcosa in più , Aruba invece come tutte le altre in wholesale hanno un instradamento estero che passa su seabone

ho detto che non è il massimo perché per avere delle ottime prestazioni nel gaming online servirebbero connessioni tipo NGI che ha un instradamento estero con carrier come level3 , tiscali eccc anche se queste connessioni costano qualcosa in più , Aruba invece come tutte le altre in wholesale hanno un instradamento estero che passa su seabone

D: Ho visto che NGI costa un fottio... Teoricamente che latenza potrei avere? Cioè, se mi dici ~50/60 io sarei felice. Ok so che non è il massimo, però ora sono tra 130-170. Direi sarebbe un ottimo salto di qualità.

Ma che due scatole... Aruba chiede un pagamento una tantum come NGI. -.-
A 'sto punto mi tocca andare di Telecom...

Ultima modifica:
Oddio la latenza dipende da molti valori e dipende anche dalla saturazione che ce nella centrale , fai conto che di solito una alice 7mega in interleaved se sei fortunato e sei vicino alla centrale Telecom riesci a vedere un ping di 35-40ms

a proposito fai questa verifica , vai qua e inserisci il numero di casa : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
ti dovrebbe dire dove sta la centrale a cui sei collegato e le offerte attivabili , poi vai su gmaps e inserisci il tuo indirizzo e quello della centrale e vedrai più o meno la distanza in base a quella ti possiamo dire se ti conviene attivare o meno la linea o resta con TIM , oltre i 4km hai una connessione da 1mega non più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro