DOMANDA copertura internet e hag

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The_Happy_Quokka

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
buondì
avrei due domandine che mi frullano nella testa da diverso tempo!
premetto che sono cliente fastweb da secoli e che la mia linea è una 20mb fasulli e 5 mb reali!:sisi:
1- esiste un modo per verificare la reale copertura della linea internet che c'è nella mia zona?
facendo il classico controllo mediante i siti internet mi dicono che non è raggiunta e se chiamo il servizio clienti mi rispondono leggendo il mio contratto! ho anche chiamato facendo finta di non essere abbonato, ma oltre alla classica risposta vaga "fino a 20 mega" non danno! (sia fastweb sia le altre compagnie)
2-c'è un modo per capire fisicamente se arriva o meno la fibra? 1 anno fa ho visto gli operai buttar giù dei cavi e mi avevano detto che era la fibra ma non ho visto differenze! erano dei burloni?:asd:
3-essendo abbonato da secoli ho l'hag che credo risalga,ottimisticamente, al 2007! è possibile che questo rallenti la mia linea in qualche modo? avrebbe senso chiedere di sostituirlo con uno nuovo? oppure è un aggeggio inutile che infuluisce minimamente?
grazie in anticipo!

Il link per verificare la rete di Fastweb è questo : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
Premi F5 e inserisci il tuo paese e indirizzo

Per quello che riguarda tutte le connessione hanno un contratto fino a 20mega o fino a 100mega il che vuol dire da 0 a 20-100mega perché dipende dalla distanza che ce tra te e la centrale o cabinet

Se hai visto dei omini in divisa a passare la fibra potrebbero esserci mille motivi comunque se Fastweb ha coperto la tua zona con la FTTS Fibre on the Street che è una VDSL2 mascherata da FIBRA ( Come se ti vendessero la Litizzetto mascherata da Penelope Cruz hahahahha ) dovresti vedere dei armadi bianchi sui marciapiedi vicino alle torrette Telecom dove sopra ce un modulo con il berretto rosso ( il modulo lo vedi perché ha una maniglia nera )

Se li hai sotto mano posta i valori della tua linea intesi come snr e attenuazione e data rate che domani appena rientro dal lavoro ci do un occhiata o in modo che altri utenti preparati come me ti possano dare una mano a leggere i valori per capire se la linea è ottimizzabile o meno

Buongiorno :)
mi sono iscritto solo per rispondere a questa discussione.

Dalla scorsa settimana sto cercando di stipulare un abbonamento Joy (solo internet a 19 € al mese). Il problema sorge dal momento in cui sul sito fastweb, verificando la copertura mi viene detto che sono raggiunto dalla ADSL (wholesale), mentre il portale AVT mi dà risultati ben più ottimisti: coperto in ULL fino a 20Mbps.

Ho provato ad sottoscrivere l'abbonamento dalla procedura online, ma il modulo che devo stampare, firmare e rispedire a fw è segnato come richiesta per adsl wholesale.
Ho fatto presente la cosa al telefono, un'operatrice non ha mai sentito parlare della sigla AVT ma dice che secondo lei (ed a questo punto anche secondo me) potrebbe esserci la centralina piena nella mia zona....

idee o suggerimenti?
per adesso continuo a chiamarli finchè non becco un operatore preparato su queste cose, al momento rischio che mi veda addebitato qualcosa? ripeto che il contratto non l'ho firmato nè tanto meno spedito

ciao a tutti e grazie!

Dalla scorsa settimana sto cercando di stipulare un abbonamento Joy (solo internet a 19 € al mese). Il problema sorge dal momento in cui sul sito fastweb, verificando la copertura mi viene detto che sono raggiunto dalla ADSL (wholesale), mentre il portale AVT mi dà risultati ben più ottimisti: coperto in ULL fino a 20Mbps.

Ho provato ad sottoscrivere l'abbonamento dalla procedura online, ma il modulo che devo stampare, firmare e rispedire a fw è segnato come richiesta per adsl wholesale.
Ho fatto presente la cosa al telefono, un'operatrice non ha mai sentito parlare della sigla AVT ma dice che secondo lei (ed a questo punto anche secondo me) potrebbe esserci la centralina piena nella mia zona....

idee o suggerimenti?
per adesso continuo a chiamarli finchè non becco un operatore preparato su queste cose, al momento rischio che mi veda addebitato qualcosa? ripeto che il contratto non l'ho firmato nè tanto meno spedito

ciao a tutti e grazie!
Non ti addebitano nulla tranquillo ;)

idee o suggerimenti?

ciao a tutti e grazie!

bisogna vedere quale dei due sistemi sono più aggiornati ( se ti da due risultati diversi ipotizzo che ci siano due sistemi diversi ) , quelli del sito di fastweb e quello AVT ? in tal caso l opzione della saturazione della DSLAM come ipotizzata dal call center potrebbe essere anche vera e realistica , bisogna vedere se però una volta che hanno ampliato le risorse ti mettono in automatico in ULL o se devi continuare a telefonare

vi ringrazio :)
comunque adesso provo e riprovo a stressarli al telefono (192 193?) e vediamo se viene fuori qualche news aggiornata... mi interessa soprattutto il discorso passaggio da wholesale ad ull, nel caso futuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro