Copertura GPON Fastweb

Lucario

Nuovo Utente
66
2
Salve,

Alla fine del 2016 stipulai un contratto con Fastweb, in vigore ad oggi, che prevedeva un collegamento Fibra FTTC in VULA.

Da qualche mese, se controllo la copertura Fastweb al mio civico, risulta presente il GPON, tuttavia nel mio palazzo non è presente il ROE.
Chiedendo all'amministratore, ho saputo che fastweb aveva chiesto il permesso per fare "dei lavori", tuttavia i tecnici sono venuti solo un giorno e, avendo trovato dei problemi, hanno detto che sarebbero ritornati, cosa che non è poi avvenuta (tutto a detta dell'amministratore).

Vorrei sapere, c'è qualche modo per sapere se effettivamente l'installazione del ROE è ancora prevista, o comunque per sapere lo stato del cablaggio al mio civico?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, non è possibile conoscere queste cose.
Certo è che se la zona risulta attiva, FW è obbligata a fornire il servizio, o, in caso di diniego, la motivazione del KO.
 

Lucario

Nuovo Utente
66
2
Ok, ti ringrazio.
Poiché sulla mia myfastpage non c'è segno di un upgrade della tecnologia per la mia linea (cosa che dovrebbe esserci stando a Fastweb), presuppongo che fintanto che non comparirà tale upgrade, significherà che non è stato fatto alcun passo in avanti per il cablaggio. È corretto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!