Copertura fibra dubbia

Morrigan_Korkari

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
Vi scrivo per esporvi il mio problema nella ricerca dell'offerta internet più adatta alla mia zona, confidando nel vostro supporto!
Mi trasferirò a breve in un nuovo appartamento e ho iniziato ad informarmi riguardo la copertura e la velocità di connessione, sia da sola che nei vari centri Tim, Vodafone, Fastweb. Tim e Fastweb mi dicono che al mio indirizzo è disponibile solo Rame, per cui dovrei necessariamente attivare offerta ADSL (:help:) mentre Vodafone mi assicura di essere coperta da FTTC. Tramite le mie ricerche, credo di aver capito che Vodafone sfrutta il cabinet Tim per portare la Fibra ottica nella mia via.. quindi com'è possibile che Vodafone supporti la Fibra e Tim no? Ho provato a chiedere anche in un paio di centri Tim e mi hanno risposto che Vodafone probabilmente mi ha raccontato frottole per farmi fare il contratto. Sotto trovate i risultati dei test che ho fatto su Gea e Planetel. A quanto vedo sono un bel po' lontana dalla centrale-cabina e la velocità pare essere scarsa.. cosa mi consigliate di fare? Fibra con Vodafone pur a basso rendimento o adsl con Tim (che comunque costa più della fibra!). E perché ci sono queste incongruenze nella verifica della copertura?
Grazie mille dell'aiuto!
Camilla
Screenshot_2018-10-27-22-46-55-172_com.android.chrome.png
Screenshot_2018-10-27-22-43-41-253_com.android.chrome.png
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,584
9,029
Te la mettono e poi si allinea a 10-15 Mbps, però intanto te paghi...
Che fare? Con quelle distanze, aspetti che ti arrivi FTTH.
 

Morrigan_Korkari

Nuovo Utente
5
0
Già.. Quindi devo scegliere se attivare l'adsl tim per un totale di 32,80 al mese oppure la finta fibra (con velocità pari ad adsl) Vodafone a 26,80. Risparmierei con la Vodafone, paradossalmente avere l'adsl costa di più!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
FTTC con Distributore da Centrale...
A quella distanza il KO è assicurato.
Occhio a quello che fai, specie se ti rivolgi ad altri ISP. :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili