PROBLEMA Copertura Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le centrali sono gestite da Telecom e nelle zone in cui i provider alternativi investono in infrastrutture, ci sono delle sale dedicate alle loro apparecchiature. Se la tua centrale non è servita, non puoi fare nulla, solo collegarti agli apparati di Telecom sottoscrivendo Alice o un'altra ADSL in wholesale (=ADSL di Telecom rivenduta all'ingrosso e spesso con banda garantita vicina allo zero) - cosa sconsigliata.
Maggiori info qui: ULL e Wholesale: cosa sono e quali conviene fare | Webnews

Le centrali sono gestite da Telecom e nelle zone in cui i provider alternativi investono in infrastrutture, ci sono delle sale dedicate alle loro apparecchiature. Se la tua centrale non è servita, non puoi fare nulla, solo collegarti agli apparati di Telecom sottoscrivendo Alice o un'altra ADSL in wholesale (=ADSL di Telecom rivenduta all'ingrosso e spesso con banda garantita vicina allo zero) - cosa sconsigliata.
Maggiori info qui: ULL e Wholesale: cosa sono e quali conviene fare | Webnews

Riassumendo cosa mi consigli di fare, ricordando che vorrei abbassare il ping per giocare online su console/pc?

- - - Updated - - -

Ho letto l'articolo, e dovrei passare ad alice per essere a posto... Altra domanda: Posso creare una seconda linea telefonica in casa, che comprenda solo internet senza telefono?

Alice + opzione play ma non la puoi avere senza telefono. Altre opzioni non ce ne sono...

Se sei coperto solo da Telecom e ADSL in wholesale credo che tu non possa perché nessun altro può portarti un secondo doppino ma non ne sono sicuro... in attesa che qualcuno che ne sa di più risponda potresti chiedere a NGI chiamando il loro call center.

Ho visto che proprio sopra il mio paese c'è un'antenna NGI e potrei attivare EOLO Flat, potresti spiegarmi meglio o dirmi se conviene? Io abito a Corio (TO)

Quello è il ripiego per chi non ha l'ADSL, perché non vuoi Alice?
Comunque c'è chi ne parla bene sia per quanto riguarda le latenze che la banda disponibile, ma ogni zona è un caso a sé...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità