DOMANDA Copertura ADSL o centrale satura? cosa fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono per zone, gli operatori wireless sono tanti, e variano in base alle zone. Magari da me si chiama cicciopasticcio e da te si chiama fastair. I protocolli e i sistemi usati sono sempre gli stessi, alla fine.

La centrale a Vertemate è a VIA ROMA 3
latitudine: 45°43'41.696"
longitudine: 09°04'20.838"

Se i tecnici dalle tue parti sanno fare il loro lavoro, sei ad una distanza in metri di cavo compresa tra i 2 e i 2.5km dalla centrale, altrimenti 3.1km. (ho preso come riferimento le coordinate, non la strada)

Brutta notizia, invece, per quanto riguarda la saturazione. La centrale risultava satura, e l'ampliamento non previsto causa saturazione banda. Altro che apparecchietti, come al solito dicono le peggio fesserie per mandarti in giro. Cerca un operatore wireless, che è l'unica soluzione.
(per carità, chiedi a tutti gli operatori, ma non ci contare)

Ultima modifica:
Io sono sotto Vertemate con Minoprio come paese...la centrale dovrebbe essere quella di Cantù però...
Ai tempi Fastweb ha mandato un tecnico a casa e non erano riusciti a collegarmi proprio perchè gli avevano dato la centrale di vertemate mentre io ero collegato a cantu...

Quindi l'unica soluzione è operatore wireless?

Se la centrale è satura e non sono previsti ampliamenti, si. Te li puoi scordare.
Spiegami un po' che successe col tecnico fastweb, và...
Venne a casa, giusto? Che fece, provò a collegarsi, provò a chiamare in centrale...

Praticamente è venuto e mi ha tirato il filo in casa, poi ha preso il numero scritto sulla centralina (non so se si chiama così) ed è andato in centrale, poi è tornato e mi ha detto che gli avevano dato la centrale sbagliata e non poteva completare l'intervento.
Dopo pochi giorni è tornato un altro tecnico e gli hanno dato come riferimento sempre la centrale di Vertemate e anche questo mi ha detto che la centrale era sbagliata.
Mi hanno richiamato 3 o 4 volte per rifissare l'appuntamento, ma quando chiedevo che centrale avessero la risposta era sempre Vertemate e quindi hanno mandato tutto a .... dicendo che era un problema telecom...
L'unica cosa che non ricordo è se avevo dato il numero del mio vicino per una verifica...dici che fastweb possa avere dei posti assegnati in centrale?

PS. Con google maps ho calcolato approssimativamente la distanza e siamo sui 5,2 Km...può essere questo il problema?

Ultima modifica:
Dal punto che mi hai dato, è molto meno, effettivamente a 5.2 km è difficile che arrivi. Però tieni presente che i cavi, se li hanno posati bene, fanno una strada diversa da quella che ti segna google maps a piedi.

Per scrupolo oggi ho contattato Fastweb e Wind...
Fastweb mi ha confermato che la centrale è satura e non possono fare nulla...
Wind mi ha fatto tutta la procedura per l'attivazione dicendomi che loro hanno posti assegnati e che dovrebbero riuscire ad attivarmi...

Secondo te può essere?

Se è in ULL, è possibile. In caso contrario, ne dubito

Io ho anche spiegato all'operatore che Telecom ha la centrale satura e lui mi ha detto che hanno dei doppini assegnati...
Mi hanno anche assegnato il numero di telefono...
Boh...speriamo in bene...

:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
Sisi ... però almeno mi rimane un lumicino di speranza....
:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

Rieccomi qua...come non detto...da Infostrada mi dicono che stanno avendo problemi con Telecom per l'attivazione dell'ADSL...
Secondo voi ora cosa potrei fare?

Ciao e buona serata a tutti...

Mi spiace per te, purtroppo solo aspettare un eventuale ampliamento, o aspettare che qualcuno disdica, o affidarti ad altri operatori wireless :(

Un'ultima informazione...ho letto in giro che se sul sito infostrada metto il numero e dice che c'è disponibile la 20M dovrei essere in ULL...questo non dovrebbe facilitare la wind per l'attivazione?
Scrivo senza neanche sapere cosa voglia dire...:retard:

Grazie
Buona giornata a tutti...

Se è in ULL, significa che ha i suoi dslam in centrale. Devi chiedere a loro, mi spiace.

Allora...ho chiamato infostrada...mi hanno detto che il tecnico telecom che doveva portarmi il cavo in casa non ha trovato la mia casa...
Ma si può???
Secondo voi è una scusa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro