PROBLEMA coonnessione adsl fastweb 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kpallo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
5 mesi fa ho firmato un contratto 20 mega con fastweb. tutto a posto ho collegato tutti i dispositivi e i mio computer appena assemblato. (ho collegato il pc al wifi comprando una apposita chiavetta della tp-link)
ho fatto alcuni test della velocità e già mi sorge un gran bel dubbio come è possibile che ho installato una connessione a venti mega e la velocità (seppur in wifi) è di solo 8 mega dopo solo 2 giorni...? faccio finta di nulla... ora la velocità massima che raggiunge con il pc è 0,70 mega e con lo smartphone 4,80 mega....non so cosa fare... i video vanno a scatti e a bassa qualità e per scaricare 40 megabyte di roba ci metto un'ora...:grat:
grazie per l'aiuto

I test li devi fare via cavo... comunque posta i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità forniti dal router

innanzitutto grazie per aver risposto...
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]

1.022 / 8.184[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/TD]
1,88 / 2,30[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]

12,0 / 19,4

[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
16,8 / 28,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
7,8 / 9,6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

credo che i valori siano questi , correggimi se sono errati.( scusami ma non so molto di queste cose)
ora provvederò subito a fare anche un test via cavo

- - - Updated - - -

ho effettuato nuovemente il test via cavo lan e il valore è di 1,26 in download...ora mi chiedo se è un problema del mio computer...

- - - Updated - - -

disabilitando l'autotuning la velocità è arrivata a 1,99...ping 32

I valori sono nella norma, e rispecchiano una 7 mega piena, tra l'altro visto il margine di rumore a disposizione si può guadagnare poco ma potresti incorrere in instabilità, se scarichi una iso da debian.fastweb.it a che velocità scarichi?

rispecchiano un 7 mega piena ma non capisco... è una 20 mega il contratto... con lo smartphone riesco a scaricare veloce perchè facendo i test mi risulta 6,50 in download. con il pc attualmente stavo scaricando un torrent che è arrivato ad un picco massimo di 34 kb/s

- - - Updated - - -

ah no scusa forse non avevo capito la domanda :D provvedo subito

- - - Updated - - -

il risultato è 1.276....

- - - Updated - - -

scarico una sola iso a 168 kb/s...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro