• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Coonfigurazione Pc Gaming

Pubblicità

Luca Rocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi pochi giorni fa avevo chiesto un parere per una configurazione. Dopo aver girato e scoperto tante cose sono arrivato a questa conclusione.

Scheda Madre:
ASUS P8H77

Processore:
I5-3570

Scheda Video:
ATI Gigabyte HD 7950 3GB GDDR5

Alimentatore:
PS 550w

HardDisk:
SEAGATE 1TB BARRACUDA

RAM:
Vengeance 1600 8GB White LP (2x4)

Case:
Sono indeciso. Credo di prendere un cooler. Circa 40€.

Masterizzatore:
LG(non ricordo il modella ma costava 14 euro circa)

ORA CHIEDO SE QUALCUNO MI SA DIRE SE È TUTTO COMPATIBILE E SE MI POTETE CONSIGLIARE QUALCHE CASE.

PS: sono con il cel. Budget 700€ circa(massimo 750). Non farò OC e giocherò a 1080p. Nel budget ci deve rientrare solo il pc, le spese per il sistema operativo e l'assemblaggio li metto dopo.

- - - Updated - - -

Up

Dal prezzo che ho visto per la Cpu prendi una i5 haswell 4670

- - - Updated - - -

Naturalmente se prendi l'haswell cambia anche scheda madre, se riesci ad aggiungere un po' potresti prendere la asrock z87 extreme 3. Comunque sia se ne scegli un'altra controlla che sia compatibile

la configurazione è compatibile, case sui 40 euro potresti valutare il thermaltake commander
alimentatore xfx 550w

Dal prezzo che ho visto per la Cpu prendi una i5 haswell 4670

- - - Updated - - -

Naturalmente se prendi l'haswell cambia anche scheda madre, se riesci ad aggiungere un po' potresti prendere la asrock z87 extreme 3. Comunque sia se ne scegli un'altra controlla che sia compatibile

ma dici che questa CPU che ho scelto è meno potente di quella che dici tu? E come scheda madre che socket deve avere per essere compatibile con la CPU che dici tu? Il resto della configurazione va bene?

- - - Updated - - -

la configurazione è compatibile, case sui 40 euro potresti valutare il thermaltake commander
alimentatore xfx 550w

Si si l'alimentatore è quello che ho scelto solo che non ricordavo il nome. Comunque grazie per il consiglio. Riguardo alla CPU mi sai spiegare perchè è meglio la i5 haswell 4670?

Il socket deve essere l'1155 oppure 115X dipende da come è scritto. La scheda madre prenderei un'asrock z77 a quel prezzo è molto meglio sell'asus processore e scheda video buonissimi ottima scelta alimentatore come ha detto neal xfx 550w hd ok quello come ram ti consiglierei di guardare anke le g.skill ripjaus 4x4 che sono 12 gb case cooler master k380 e il masterizzatore mettici una roba che costa poco spero di esserti stato utile

Il socket deve essere l'1155 oppure 115X dipende da come è scritto. La scheda madre prenderei un'asrock z77 a quel prezzo è molto meglio sell'asus processore e scheda video buonissimi ottima scelta alimentatore come ha detto neal xfx 550w hd ok quello come ram ti consiglierei di guardare anke le g.skill ripjaus 4x4 che sono 12 gb case cooler master k380 e il masterizzatore mettici una roba che costa poco spero di esserti stato utile
La scheda madre deve avere il chipset h87 o z87 e non z77.
In questo caso visto che la cpu non è da oc puo prendere una asrock h87 pro 4

Si si l'alimentatore è quello che ho scelto solo che non ricordavo il nome. Comunque grazie per il consiglio. Riguardo alla CPU mi sai spiegare perchè è meglio la i5 haswell 4670?

per il fatto che haswell è più nuovo ed ha l'8% di prestazioni in più a pari frequenza :)

ma dici che questa CPU che ho scelto è meno potente di quella che dici tu? E come scheda madre che socket deve avere per essere compatibile con la CPU che dici tu? Il resto della configurazione va bene?
Essendo uscito agli inizi di giugno la Cpu che ti ho suggerito è migliore di quella che dicevi tu ti da prestazioni in + ma devi abbinargli la scheda madre con il chip che corrisponda, ti suggerisco la asrock z87 extreme 4

Essendo uscito agli inizi di giugno la Cpu che ti ho suggerito è migliore di quella che dicevi tu ti da prestazioni in + ma devi abbinargli la scheda madre con il chip che corrisponda, ti suggerisco la asrock z87 extreme 4

grazie per la risposta. Appena torno a casa dalle vacanza vedo che cosa mi conviene. Il mio budget è di 700 euro e credo che
Con questi cambiamenti lo supero di poco. Potresti gentilmente postare un preventivo dei miei pezzi con queste modifiche? Te ne sarei grato :D io di solito controllo su taoc.... Perchè ha dei prezzi semore inferiori rispetto ad altri.

Scheda madre: Asrock z87 extreme 4 = €134.08
Cpu: i5 4670k (haswell) = €229
ecco i prezzi di ciò che ti avevo detto comunque non so se superi il limite che avevi di €800

Scusatemi ma se non fa oc, perchè diamine consigliate accoppiate i5-K e mobo z87?? se vai di i5 4670 e mobo h87 plus sei in tot sui 285 euri... potresti così pompare la cpu. altrimenti ci sono i5 haswell che costano un po' di meno ed hanno frequenze minori (parlando di circa 100-200 Mhz). Le differenze non di sentirebbero

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro