Cooltek Cute Ice o Coolermate IceClear??

• Autore discussione Autore discussione Pissa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pissa

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
56
Ciao ragazzi!

Dunque, dovendo mettere due hd in due bay da 5.25, ho girato un bel pò in giro alla ricerca di dissipatori da mettere davanti agli hd in modo da mantenerli belli al fresco.... :asd:

Dopo aver letto numerose recensioni, sono giunto alla conclusione che non c'è Cooldrive, Hardcano, Vortex ecc ecc che possa raffreddare quanto una bella ventolozza da 80x80 (purtroppo da 120 non bastano due bay da 5.25).... :sisi:

Le marche più "prestigiose" di cooling e modding (tipo Cooler Master, Thermaltake, Zalman ecc ecc) purtroppo non producono dissipatori che mi possano andare bene, in quanto prevedono quasi tutti l'utilizzo di tre bay da 5.25.... cercando cercando alla fine ne ho trovati due che mi potrebbero andare bene.... il problema più grosso è che le informazioni su questi due prodotti scarseggiano, anche i siti dei produttori non dicono nulla, e che quindi sono fortemente indeciso quale dei due prendere (ma, se ne conoscete altri simili, sono ben accette segnalazioni!!!!).

I due candidati sono (entrambi in plexyglass, prezzo praticamente identico):

Cooltek Cute Ice
E' quello che mi ispira di più, non fosse per altro che ha il potenziometro per regolare la velocità della ventola e che ho trovato qualche info importante: rumorosità 20-32 dbA, portata aria 48~72 m³/h - 28.2~ 42.3 Cfm. Ecco le foto, la striscia bianca è dovuta al fatto che ho dovuto "censurare" il nome del negozio....

Coolermate IceClear
Esteticamente lo preferisco poichè mi pare che si adatti meglio al mio case, ma purtroppo non ho trovato nessuna informazione tecnica a riguardo, per questo sono dubbioso. La ventola è in alluminio. Ecco le foto....

Ragazzi a sto punto.... DATEMI UN BEL CONSIGLIO!!!! :inchino:

Ragazzi non così in tanti a rispondermi.... :asd:

Scherzi a parte, se qualcuno avesse voglia di darmi una mezza dritta mi farebbe un grande favore, perchè devo decidere entro questa sera....

:help:

P@d ha detto:
ok ok...il centurion1 giusto?bianco o nero?

Esattamente questo!

Comunque tenderei più a dare importanza alla capacità del dissipatore più che alla qualità estetica con il mio case.... anche perchè ho la bomboletta spray del colore del case, se sta male lo vernicio.... :asd:

bha io direi,è un parere personale,d prendere il coolermate xke e in plexy trasparente anke se nn si sanno le specifiche tecniche,ke suppongo siano pressoke uguali al cooltek

P@d ha detto:
bha io direi,è un parere personale,d prendere il coolermate xke e in plexy trasparente anke se nn si sanno le specifiche tecniche,ke suppongo siano pressoke uguali al cooltek

Non so veramente scegliere, il fatto che abbia il il plexy trasparente purtroppo mi tocca poco, perchè intanto una volta infilato nel case non si vede più.... probabilmente, comunque, come dici te, uno vale l'altro credo.... :look:

si ma x sola estetica quel plexy bluetto xy del cooltek nn e ke m inspiri molto...meglio trasp...

Beh P@d grazie per il tuo aiuto e per i tuoi consigli! :birra:

Se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere o vuole comunicarmi la sua opinione è sicuramente ben accetto! :)

Ragazzi ho trovato alcune info tecniche sul Coolermate IceClear:

Velocità di rotazione: 2250 RPM
Portata d'aria: 35 CFM
Rumorosità: 16,5 dBA

Confrontandoli con quelli del Cooltek CuteIce:

Velocità di rotazione: variabile
Portata d'aria: da 28,2 a 42,3 CFM
Rumorosità: da 20 a 32 dBA

quale mi consigliate?

E' urgente please! :inchino:

A me pare meglio il primo, mi sembra che abbia un'ottima portata d'aria tenendo molto bassa la rumorosità, anche se è un peccato che non ha il potenziometro....

Ultima modifica:
Io prenderei il Coolermate Ice Clear.......la portata d'aria è un compromesso tra i due estremi del Cooltek ma la rumorosità è decisamente inferiore (stando ai dati ecco)......e poi trasparente è più "cool"!

elbjorn ha detto:
Io prenderei il Coolermate Ice Clear.......la portata d'aria è un compromesso tra i due estremi del Cooltek ma la rumorosità è decisamente inferiore (stando ai dati ecco)......e poi trasparente è più "cool"!

E' esattamente il mio pensiero! :sisi:
Mi pare la cosa più logica, sempre che, come sottolinei giustamente, i dati forniti siano attendibili....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro