Cooling Visto nel video THG

Hck190

Utente Attivo
490
0
Ciao ragazzi ho visto il video in cui overklokkano una cpu a 5.25ghz..con un ottimo sistema di raffreddamento con un tubo al posto che il dissipatore..usano nitrogeno liquido.Vorrei fare anche io la stessa cosa ma senza usare nitrogeno liquido..ma semplice acqua...o un altro liquido...poi vedrò..Ma...Che misure devo usare del tubo?che diametro ha? lo so che è una domanda stupida..ma se qualcunmo ha provato mi puo spiegare come si è comportato??? GRAZIEEEEE :) :) :) :)
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
praticamente vuoi usare un raffreddamento a liquido? kiedi a l'idraulico (carloccio :D)
si trovano anke sistemi già montati ;) ma costicchiano e se vuoi personalizzarlo e risparmiare nn te li consiglio... ora vò a nanna notte :D :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, quello è una specie di bicchiere di rame sissato sopra la cpu in cui mettere azoto, co2 (l'acqua no perche bolle subito e al masimo ci fai la pasta.......)

Con un tornio non è neanche tropo difficile farlo......
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè il tubone che si vede serve solo a coibentare il dissippatore in rame che è sopra la cpu. praticamente poi usano anche una specie di grasso con cui spalmano tutta la scheda madre che stà dentro il tubone. ma quello serve solo a non far andare in giro le esalazioni di azoto liquido che escono dal dissi in rame.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
No il grasso dielettrico serve per coibentare, assieme al neoprene..... e si può considerare un'arte la coibentazione di una cosa del genere.......

il tubone non è altro che un vero e proprio bicchiere di rame, indicamente con una base di 1.5-2cm e pareti un po più sottili......
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
1,5-2 cm? :boh: ma se copre mezza scheda madre :lol:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
lo spessore..... :D:D

Cmq direi che fuori direi un blocco di 60x60 o 70x70...... dentro un buco du diametro circa 5cm..... ma sono misure un po tirate, bisogna vedere..... :D:D

eppoi gran parde dello spesore è dato dal neoprene, che di sicuro non può essere il canonico da 3mm...... si parla di -192°c..... :D:D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
già :D cmq io direi almeno 8cm quello interno siccome avvolge tutto il dissippatore in rame che è bello grossetto :D
 

Hck190

Utente Attivo
490
0
inanzitutto ringrazio tutti voi , che mi avete risposto. Quindi se non l'acqua che bolle..che cosa usare????Le misure.. :boh: magari devo vedere come è fatto l'attacco del mio dissipatore..poi regolarmi.. :rolleyes: Chi lo sà!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Come staffa direi che si può anche usare una di pctuner, la s4 ovviamente con bulloni molto + longhi.......

poi le dimensioni le adatti alla staffa.....
 

Hck190

Utente Attivo
490
0
wow 168€ piu iva..ehehehehe..nn sn poki x un pezzo di rame... :lol: ... cmq...chi altro leggesse il mio prob sul monito pb ct500 nel forum MONITOR ... mi fa un favorone ;) e...se qualcuno mi volesse fare una semplice domanda o buona chattata sul modding/overclocking mi contatti pure su msn , Markolino90@hotmail.com <--- che msn brutto che mi sn trovato...meno male che è momentanteo...lol :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!