Cooling per Asus GTS 250

Pubblicità

DiabolikRider

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho una scheda video Asus GTS 250 questa per capirci
ASUSTeK Computer Inc. - Graphics Cards - ASUS ENGTS250/DI/1GD3

Il dissipatore fa un rumore d'inferno e francamente non lo sopporto più :muro:

Nel mio negozio di fiducia mi hanno consigliato questo:
Accelero TWIN TURBO Pro · VGA · Cooling · Arctic Cooling

Da specifiche ho letto che in effetti il rumore delle ventole a pieno regime è 7.5dba.

Volevo però sapere da voi se in effetti è un buon sistema di cooling anche perchè tra poco penso sarò costretto a un pò di leggero overclock ormai la 250 inizia a stancarsi un pò con i nuovi giochi.

guarda, sinceramente non comprerei un dissipatore da 50 euro per una scheda che ne vale 75... Se proprio non sopporti il rumore scarica afterburner e abbassa le ventole manualmente, ma occhio alle temperature!

Ora proverò sicuramente con afterburner e vedrò i risultati.

Ma nel caso il sistema della arctic è buono? perchè, come voglio dire, 30€ per togliermi il rumore non sarebbero tanto un problema anche perchè il pc lo uso occasionalmente per il gioco mentre nello studio è alquanto snervante.

Ora comunque faccio qualche prova con Afterburner è vedo che risultati riesco ad ottenere.

Grazie, penso che alla fine lo prenderò perchè mentre gioco è normale che la scheda video scaldi ma le ventole sempre al massimo sono snervanti se stai studiando.

Anche dopo varie prove con afterburner il risultato è cambiato proprio di pochissimi decibel lasciando la situazione pressoché invariata.

Ti hanno consigliato bene, lo monterai tu? Non vorrei che aggiunte le spese di montaggio va a costare quanto una vga nuova, se non giochi con 30-35 euro prendi una serie 4 ati passiva e scordi cosa vuol dir rumore.

No lo monto io sarà un pò lungo da fare ho iniziato a vedere le istruzioni su internet è sarà un bel lavoretto di un paio d'ore.

Ma un dubbio che mi sta fulminando in questo momento:
la mia vga sarà compatibile con questo dissipatore?

Si in effetti da compatibility avevo visto ma dato che ci sono tanti brand a produrre una scheda video il dissipatore sarà poi compatibile con tutte?

Credo di sì,a nche le versioni customizzate non è che cambino di molto il pcb, se lo cambiano...

Si in effetti da compatibility avevo visto ma dato che ci sono tanti brand a produrre una scheda video il dissipatore sarà poi compatibile con tutte?

il metodo di aggancio del dissipatore alla scheda è di solito simile per molti modelli perchè hanno dei fori standard nei quattro lati intorno al processore sulla scheda. il dissipatore è ottimo, ce l'ho montato su 8800GTS 512 che se non sbaglio ha lo stesso metodo di montaggio della tua GTS250.
Se riesci ad aumentare di poco il tuo budget, prendi anche dei dissipatorini da mettere sui chip delle ram, l'accelero è a contatto con le ram...ciao!

Ecco non sapevo che gli attacchi sono standard comunque per i dissipatori delle ram penso che siano già compresi nella confezione a perlomeno il mio negoziante di fiducia si ricordava così.

Ecco non sapevo che gli attacchi sono standard comunque per i dissipatori delle ram penso che siano già compresi nella confezione a perlomeno il mio negoziante di fiducia si ricordava così.

io purtroppo non ricordo se c'erano perchè ora ho degli zalman blu , credo che comunque sia siano compresi...non ricordo se gli artic li ho messi da qualche altra parte...:rolleyes:

Bravo, un tempo arctic metteva di tutto nel bundle, ora che sti aggeggi hanno acquisito una certa fama allo stessso prezzo fa le confezioni più scarne :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro