Luxury Cases
Bannato a Vita
- Reazioni
- 349
- Punteggio
- 56
anche a me sulla mia DFI con il tuo stesso kit di ram dava lo stesso problema. Semplicemente se impostavo i 1600MHz e i timings di fabbrica senza toccare null'altro mi arrivava al caricamento di vista e poi blue screen.allora... come prima cosa uso proprio la pasta della Noctua, visto che che il V8 l'ho preso usato (grazie Masterintheuniv :asd:).
per il fattore ram non riesco a farle andare a 800, mi dà sempre schermata blu quando le metto in x.m.p dopo un pò non regge e và in blue screen..:cav:
Allorchè chiedendo su u4memory.com mi è stato detto dall'utente eva2000 (amministratore del sito) che maggiore è la frequenza di funzionamento delle ram, maggiore sarà il voltaggio da impostare al CPU VTT (nella mia DFI si chiama così, sulla tua Asus dovrebbe essere QPI/DRAM). In alcuni casi, specialmente in overclock, è necessario incrementare anche il valore di BCLK e vCore per raggiungere una situazione stabile, oltre ad altri minori voltaggi (uno tra i tanti sulla mia DFI viene chiamato IOH).
Almeno questo è quello che mi è stato riferito e che alla prova dei fatti effettivamente ho constatato esser giusto.
Se posti a quanto hai settato i vari voltaggi riguardanti ciò che ti ho detto possiamo vedere di far girare quel kit in specifica per poi concentrarci sul vCore e vedere di abbassarlo un po. ;)
Tieni presente che non è solamente il vCore a farla da padrone nel raggiungimento di frequenze fuori specifica. Molto spesso semplicemente incrementando il voltaggio CPU VTT (QPI/DRAM) si possono raggiungere frequenze maggiori senza dover necessariamente incrementare il vCore, certo ogni processore si comporta in maniera differente, ma l'importanza di questi due parametri è fondamentale su una piattaforma i7 e spesso sono interdipendenti tra loro ;)